Anche all’Istituto “Cannizzaro” di Colleferro mancano i banchi

cannizzaro colleferro

Il Sindaco di Colleferro ha deciso, secondo le direttive ministeriali, che le scuole non interessate dalle elezioni del 20 e 21 settembre dovessero essere riaperte il 14 settembre. E così è stato anche per l’Istituto “Cannizzaro”. Però in Redazione ci sono pervenute lamentele dai genitori su questa ripartenza perché ad alcuni ragazzi manca il banco e sono costretti a scrivere appoggiando i quaderni sulle ginocchia. Hanno contattato la vicepresidenza ed è stato loro risposto che i banchi dovrebbero arrivare ad ottobre.

Mancanza di banchi al Cannizzaro di Colleferro: parola al Dirigente

Possono i loro figli attendere tanto in tali condizioni oltremodo disagiate? Alcuni genitori, come ci hanno riferito, preferiranno lasciare a casa i figli, piuttosto che continuare farli scrivere in modo precario. Noi ci siamo premurati di contattare l’Istituto e gentilmente ha risposto ai nostri taccuini il Dirigente Alberto Rocchi il quale ci ha detto che anche in altre scuole, in altri istituti del comprensorio mancano i banchi. Li stanno attendendo sia dai fornitori a cui li hanno commissionati, sia dalla Provincia, sia dal Commissario straordinario Arcuri.

Purtroppo su 800 alunni, circa 50 si devono “adattare”, cioè o si appoggiano ad un banco vicino, se possibile, mantenendo sempre la distanza di sicurezza, oppure hanno a disposizione solo la sedia, raccomandando ai Docenti di evitare lezioni con esercitazioni scritte. Comunque le carenze nelle scuole della Provincia sono notevoli, non mancano solo i banchi, ma anche i Professori, il personale ATA. Quello che c’è sta facendo miracoli. In alcuni plessi si va a scuola solo tre giorni a settimana, gli altri si resta a casa per svolgere i compiti assegnati.  Non sarebbe stato più logico riaprire tutte  le scuole di ogni ordine e grado dopo le elezioni? In tal modo si sarebbero evitate tante carenze, ripartendo finalmente  “alla grande”.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Leggi anche. Paliano, tre minuti di applausi per il murale per Willy in Largo Aldo Moro

Be the first to comment on "Anche all’Istituto “Cannizzaro” di Colleferro mancano i banchi"

Leave a comment