Artena. Riaperti i bagni pubblici, vandali al parco giochi comunale

Artena bagni paro giochi

Artena, bagni pubblici e paro giochi. Sono tornati usufruibili i bagni pubblici in piazza Genocchi (ex Valle Fini) ad Artena.  Sono aperti dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 18:00. I bagni pubblici sono stati riaperti a seguito di un’opera di manutenzione da parte degli operai comunali. Un servizio utile ai cittadini, soprattutto per chi in questi giorni si trova a fare una fila interminabile davanti l’ufficio postale in piazza Galileo Galilei. Ogni giorno saranno puliti e sanificati.

Non siamo davanti ad una grande opera ma ad un atto dovuto. Si tratta, comunque, di restituire alla città un minimo di decoro. Adesso bisognerà mantenerseli. Cosa non accaduta in passato. «Gli altri siamo noi» il messaggio dell’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari.

Mantenimento di strutture pubbliche che non è avvenuto neanche con il parco giochi di viale I Maggio. Nella notte della fine della settima scorsa il parco giochi comunale è stato preso di mira da ignoti per il compimento di un ingiustificabile atto di vandalismo. Con il favore dell’oscurità, qualcuno ha avuto l’idea di vandalizzare i giochi, rendendo parzialmente inagibili le attività ricreative dei bambini che stamattina si sono recati sul posto per giocare all’aria aperta. Appare evidente come questo genere di comportamenti danneggi in primis gli ambienti in cui la comunità vive, essendo il parco uno spazio incline alla socialità. Soprattutto in questo periodo i dove i bambini possono godersi un ritrovo per mesi negato a causa dell’emergenza sanitaria.

MANUEL MANCINI

LEGGI ANCHE.Scissione in atto all’interno di UNARMA il sindacato dei Carabinieri: i motivi

Be the first to comment on "Artena. Riaperti i bagni pubblici, vandali al parco giochi comunale"

Leave a comment