Cave, grande commozione ai funerali del comandante Alessandro Anselmi. Donati gli organi per salvare altre vite umane (foto)

Alessandro oggi ha ridato la vita, non sappiamo a quante persone ai quali è arrivata la luce, la gioia e per lui che ci ha lasciato è davvero un grande dono”, Cosi Don Valter, affiancato da Don Damiano e Don Loris nell’0melia ha voluto ricordare Alessandro Anselmi, 37 enne comandante della polizia locale di Sant’Angelo Romano.

La salma arrivata con la scorta dei motociclisti di Roma Capitale è stata coperta con una bandiera tricolore e sulla bara è stato poggiato il suo cappello. bara che è stata scortata dai suoi colleghi di Cave, paese dove è nato e dove ha iniziato il suo lavoro in Polizia Locale prima di transitare in altri comuni tra i quali Colleferro, Piglio e Sant’angelo Romano dove da poco tempo era diventato il comandante dei caschi bianchi. Presenti anche i sindaci dei comuni dove aveva prestato servizio.

I trombettieri della banda “Puccini” di Cave lo hanno a colto con il silenzio fuori ordinanza con tutti i suoi sull’attenti a salutare il passaggio del feretro. “La sua vita continuerà ad esistere – ha esclamato il vecchio parroco, nella rinnovata e bella chiesa del Santo Spirito a San Bartolomeo di Cave – “Certo i suoi piccoli Elena ed Edoardo, non avranno più fisicamente il padre, ma il padre vive ancora non solo con lo spirito, perché basta rivolgersi a Dio – ha chiosato Don Valter nell’accorata omelia porgendo le condoglianze alla giovane moglie impiegata al Comune di Tivoli, ma entrata nella Polizia Locale per poi prendere la via amministrativa.

I vecchi genitori affranti e distrutti dal dolore sono stati vicini ad Alessandro, come tutta la cittadinanza perché il ragazzo ha mostrato, sia in servizio che fuori servizio, tutta la sua professionalità e la sua grande solidarietà e l’insegnamento che ha lasciato è stato davvero grande. Scortata dai suoi colleghi di Roma Capitale e di tutte le città di Roma Sud la salma è stata traslato nel cimitero della cittadina dove ha vissuto questi pochi anni, lasciando però insegnamenti speciale a tutti.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Cave, grande commozione ai funerali del comandante Alessandro Anselmi. Donati gli organi per salvare altre vite umane (foto)"

Leave a comment