Colleferro, due vistosi cartelli “Giustizia per Willy” alla fiaccolata a cui hanno partecipato migliaia di cittadini di tutto il comprensorio (foto e video)

Due cartelli con la scritta: “Giustizia per Willy” portati dai giovani di Colleferro e Paliano con al fianco i sindaci Sanna, Alfieri e Angelini con papà Armando e sorella la Lucia subito dietro ad un altro cartello con la stessa scritta e via via gli altri sindaci del comprensorio e le autorità cvili e militari

Una vera e propria marea di gente che dal Vecchio Castello si è mossa silenziosamente verso Piazza Italia e quando si è giunti davanti il luogo dell’omicidio di Willy, largo Oberdan pieno di fiori, lumini accesi, disegni scritti e maglie della A.S. Roma Calcio è scoppiato un lungo e struggente applauso che ha interrotto il composto svolgimento della immensa fiaccolata colleferrina.

Un  corteo sapientemente controllato dalla Polizia Locale, dai carabinieri e dalla Polizia di Stato oltre ai tanti volontari di Colleferro e Paliano che hanno dipanato i partecipanti lungo il tragitto dove nelle abitazioni vi erano accesi dei lumini in segno di adesione all’iniziativa. Il tutto si è concluso in Piazza Italia dove alla sorella di Willy, Milena, è stato consegnato un quadro con una struggente poesia che è stata recitata sul palco. Poesia che parla di Willy e che lancia un messaggio alla umilissima madre assicurando che da la su egli guarderà e guiderà la famiglia in primis ed i giovani come lui rimasti su questa terra.

Poi l’accorato appello di un altro giovane che ha denunciato il “servilismo” di certi locali a favore di questi palestrati che si presentano con il loro ardire e peraltro anche molto riveriti, gente che non merita un fico secco, invece…

Molto dignitoso il comportamento di papà Armando e della Sorellina di Willy che hanno nuovamente sfilato vicino ai sindaci dei paesi coinvolti in questo tremendo omicidio che ha fatto nascere un nuovo eroe quello del Sorriso, perché ha messo Ko i quattro energumeni che lo hanno letteralmente aggredito, perché si era permesso di dire ad un suo amico “che fai a botte ! Smettila”. Per questo ha preso un calcio bene assestato allo sterno che lo ha mandato a terra, poi dopo che si era rialzato è stato nuovamente colpito e quindi definitivamente lasciato in terra e nonostante i soccorsi è morto.

Govedì  24 settembre un’altra fiaccolata di solidarietà ad Artena promossa dall’Amministrazione Comunale e dai giovani di questa città, che rifiutano, giustamente, la violenza cosi come i loro coetanei di Colleferro.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, due vistosi cartelli “Giustizia per Willy” alla fiaccolata a cui hanno partecipato migliaia di cittadini di tutto il comprensorio (foto e video)"

Leave a comment