Colleferro, gran pienone e quattro minuti di applausi per “Uno Sguardo dal Ponte” con Sebastiano Somma

Ben quattro minuti di applausi per Sebastiano Somma e la sua compagnia che hanno recitato la drammaturgica “Uno Sguardo dal Ponte” di Arthur Miller tradotto da Masolino D’Amico.

E’ stato uno spettacolo che ha riempito il teatro Vittorio Veneto, con oltre 350 persone e finanche in galleria era tanta la gente questa volta, perché il teatro sta entrando negli usi e nei costumi dei colleferrini.

A Colleferro è ripartito con la prima “Uno sguardo dal ponte” che è considerato tra i più importanti testi della drammaturgia americana del Novecento. Racconta la miseria degli emigrati italiani. La loro difficoltà ad adattarsi al nuovo mondo. L’incapacità di comprendere un sistema di leggi che ritengono differente dall’ordine naturale delle cose e soprattutto, la vacuità del sogno americano.

Allo spettacolo hanno partecipato: oltre al grande Sebastiano Somma, Sara Ricci, Gaetano Amato, Cecilia Guzzardi, Edoardo Coen, Maurizio Tesei, Antonio Tallura, Matteo Mauriello con la regia di Enrico Maria La Manna. Musiche Pino Donaggio per la produzione Immaginando Production.

La prima di un tour che attraverserà tutta l’Italia, ha riferito al Sindaco Pierluigi Sanna presente in sala con quasi tutta la giunta. Tanto che alla fine Sebastiano Somma si è permesso di dare dei suggerimenti tecnici per aggiustare meglio il palco e dal pubblico è stato suggerito di migliorare anche la Galleria (video in basso), dove in alcuni punti con il ferro di protezione c’è un visibilità ridotta. Il Sindaco ha preso atto dei suggerimenti ed ha promesso che al prossimo bando regionale il comune farà di tutto per essere inserito per ottenere i finanziamenti necessari per le modifiche richieste.

Il Prossimo appuntamento è quello del 15 febbraio con le “Barzellette di e con Ascanio Celestini, questa volta alle ore 21. Sempre al teatro Vittorio Veneto il 31 Gennaio, ore 21,30 prossimo, grande serata di musica romana presentata da Stefano Raucci con grandi nomi.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, gran pienone e quattro minuti di applausi per “Uno Sguardo dal Ponte” con Sebastiano Somma"

Leave a comment