Colleferro, il giovane palianese Willy Monteiro ucciso a calci e pugni. Una tragedia immane

La notte scorsa è stata piena di sangue sulle strade di Colleferro. Uno sfortunato ragazzo di soli 21 anni di Paliano Willy Monteiro Duarte, aiuto cuoco presso l’hotel Amici di Artena, è stato ucciso da alcuni bulli provenienti dalla vicina città di Artena.

Una tragedia immane per papà Armando, mamma Lucia e per la sorella 17 enne Milena che abbiamo incontrato davanti la loro casa che piangevano disperatamente per la morte violenta del loro bravissimo ragazzo, che aveva frequentato l’istituto alberghiero di Fiuggi, e che aveva trovato lavoro proprio ad Artena.

I FATTI

Questa notte alle ore 2,30 Willy e un suo amico di Paliano stavano cercando di tornare a casa e si dirigevano verso la FIAT punto del giovane che era stata lasciata vicino la caserma dei carabinieri della Compagnia di Colleferro. Qui all’improvviso un gruppo di ragazzi scesi da un altra macchina ha preso ad inveire contro alcuni presenti ed il giovane Willy sarebbe intervenuto per cercare di placare gli animi ed, invece, è rimasto vittima della furia omicida di questi bulli che hanno iniziato a colpirlo com violenza su tutto il corpo.

Purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi degli operatori del 118 con il ragazzo di Paliano che è deceduto subito dopo essere arrivato nel vicino pronto soccorso. La salma ora è nell’obitorio del nosocomio colleferrino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e si è in attesa dell’esame autoptico, prima di essere consegnata alla famiglia per i funerali .

Per questo omicidio sono stati fermati quattro ragazzi con la pesante accusa di omicidio preterintenzionale. Intanto, da questa mattina in caserma i carabinieri della Compagnia di Colleferro stanno interrogando diversi testimoni presenti sul luogo dell’omicidio.

Una tragedia immane che ha sconvolto tre città, Colleferro teatro del tremendo omicidio dove sono state sospese tutte le attività politiche odierne, Paliano dove il giovane che giocava a calcio nella locale società sportiva e dove l’amministrazione Comunale che aveva organizzato una sorta di giochi della gioventù ha sospeso tutto in segno di solidarietà e Artena da dove provengono i bulli che hanno ucciso a malo modo Willy un ragazzo mingherlino e buono di carattere.

I due sindaci Sanna di Colleferro e quello di Paliano Alfieri, hanno espresso lo sdegno delle due città per quanto accaduto mentre quello di Artena ha parlato di episodio inaccettabile: “Quanto accaduto stanotte a Colleferro – spiega su facebook Angelini – è inaccettabile.Questo orribile episodio ci coinvolge e nello stesso tempo ci sconvolge. I responsabili di questo terribile fatto sarebbero nostri giovani concittadini.Questo rischia di riverberare su tutti noi un ombra di infamia e vergogna. Questo non sarebbe giusto.La verità è che questo episodio sarebbe potuto accadere in ogni parte d’Italia. Purtroppo è accaduto a noi. Artena ha tanti problemi ma ha un corpo sano. La morte intollerabile di Willy deve farci interrogare su quali valori culturali e sociali noi trasmettiamo ai nostri ragazzi. Questa tragedia investe innanzitutto la famiglia di Willy, a cui va il forte abbraccio e le più accorate condoglianze di tutta Artena, ma investe anche Paliano, Colleferro e la nostra città. Stasera insieme ai Sindaci di Paliano e Colleferro deporremo una corona di fiori sul luogo del tragico episodio.Il giorno dei funerali di Willy Artena osserverà il Lutto Cittadino.Sono sicuro di interpretare il pensiero di ogni Artenese”.

                                       Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, il giovane palianese Willy Monteiro ucciso a calci e pugni. Una tragedia immane"

Leave a comment