Colleferro, prima cena con tantissima gente per la campagna elettorale di Sanna

Punta alla riconferma al primo turno il sindaco uscente Pierluigi Sanna che ha riunito con i simpatizzanti e gli iscritti dell’associazione politica “14 Giugno” (giorno della vittoria nel lontano 2015 con il 70% al secondo turno) in un noto ristorante di Colleferro.

Prima dovevamo vergognarci di dire di essere cittadini di Colleferro, perché era la città dell’immondizia e dell’inquinamento oggi dobbiamo essere orgogliosi, perché siamo riusciti a trasformare questa città ed abbiamo fatto lavori per oltre dieci milioni di euro partecipando a tutti i bandi regionali”.

Così ha chiosatoin in un passaggio di fronte alla sala del ristorante “Stella” al Truck Village stracolma fino all’inverosimile forse 400 persone, tutta gente che ha pagato la cena di sottoscrizione. Il sindaco ha annunciato che prossimamente si faranno altre riunioni al mercato ed in altri posti ed è stato comunicato che è stata aperta la Sede della “14 Giugno” in Piazza Gobetti.

“Noi abbiamo bisogno – ha proseguito Sanna di tutti voi, nessuno escluso, noi siamo pronti a seguitare a cambiare questa città, dopo che siamo stati all’opposizione per 20 anni, anche per colpa della sinistra”. Sinistra, aggiungiamo noi, che stranamente era assente a questa imponente riunione ma erano presenti professionisti, medici e gente comune. Poi Il Sindaco Sanna, ha parlato del fatto importante dell’unione del territorio ed ecco perché erano presenti i sindaci di Valmontone e Gavignano, perché: “abbiamo sempre lavorato insieme, ottenendo importanti risultati”.

Poi parlando dell’ospedale ha dovuto ricordare il grande “dispetto” che gli è stato fatto dalla Giunta Zingaretti nel togliere il reparto di Pediatria ed oggi: “si sta lottando perché Tivoli ci vuole schiacciare, ma noi siamo disposti a passare con Albano o addirittura con Frosinone – ha rimarcato Sanna – anche perché all’ospedale stanno arrivando nuovi servizi.  Quindi non abbiamo nessuna intenzione di mollare adesso e con Tivoli, a proposito di sanità, vogliamo un rapporto alla pari”.

Poi ha voluto ricordare le 100 delibere di Consiglio Comunale nel solo 2019, le 500 di giunta e le oltre 1000 determinazioni, per fare la differenza tra la Sua amministrazione e quella precedente. “Abbiamo chiuso la discarica ed abbiamo chiuso l’inceneritore, grazie alla Regione che ci ha seguito con i nostri ragionamenti. Abbiamo vinto tutte le battaglie ambientali possibili – e ha proseguito Sanna – Siamo riusciti a creare posti di lavoro senza ciminiere, perché il logistico è il futuro della città”.

Poi parlando della città dello Spazio, ha ricordato quanto è stato fatto per ricuperare il rapporto in Europa e soprattutto con la CVA: “siamo riusciti a portare per ben due anni studenti da tutta Europa ed abbiamo firmato un protocollo d’intesa alla presenza delle massime autorità della Regione e dello Stato, perché siamo ben consci che lo Spazio è il futuro e quindi abbiamo rafforzato i rapporti istituzionali con Avio, perché abbiamo una grande dignità ed abbiamo lavorato con serietà e fatica, etica e concordia con i dipendenti comunali, ai quali va il mio ringraziamento e con quanti ci sono stati vicino”.

“Dall’altra parte ci sono sempre le stesse persone, che sono rimaste indietro con le idee di sviluppo della nostra città. Noi abbiamo avuto la capacità di rispondere a tutti i bandi regionali.

Per cambiare questa città ci vogliono 10 anni, ecco perché chiedo di essere confermato, ma chiedo a Voi di mobilitarvi perché non dobbiamo lasciare tutto in mano a coloro che non se lo meritano, dando stoccate molto forti ad una destra che si presenta frammentata e sempre con le stesse persone di 30 anni fa”. Poi ha invitato i suoi numerosi ascoltatori a non dare niente per scontato perché si deve lavorare pancia a terra e pedalare.

                                                                  Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Colleferro, prima cena con tantissima gente per la campagna elettorale di Sanna"

Leave a comment