Filettino, presentato il francobollo dei piccoli paesi italiani di Poste Italiane con annullo Speciale (Foto e video)

Un francobollo per i piccoli comuni è stato emesso da Poste Italiane uscito in prima, insieme all’annullo speciale a Filettino il comune più in alto del Lazio per festeggiare la tombola filettinese.

Una speciale tombola, recitata in filettinese, che l’amministrazione comunale, la Pro Loco, e il Parco Regionale dei Monti Simbruini hanno pensato bene di evidenziare con la pubblicazione di un interessante libro: “ Saluti da Filettino-Cento anni di cartoline” edito dalla Pro Loco, “un’opera inedita scaturita dalla fantasia e dalla passione di tante persone innamorate di un Paese unico e dalla storica vocazione turistica” si legge nella premessa.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Un prezioso volume che racconta attraverso le cartoline, la storia di questa ridente cittadina turistica che durante l’estate scorsa ha visto un turismo rifiorire e si augura che insieme alla neve del prossimo inverno, possa dare la spinta decisiva per un rilancio complessivo del paese.

La Provincia di Frosinone però deve accelerare i lavori di rifacimento del manto stradale per meglio accogliere nuovi turisti perché si sta preparando un piano davvero molto interessante per tutto il comprensorio di Campo Staffi e perché in estate Filettino appare come le montagne che toccano il cielo.

Poste Italiane ha scelto i primi 400 piccoli comuni cui regalare l’annullo speciale e Filettino, dopo il fermo obbligatorio imposto dal Governo, è il primo comune italiano da dove si riparte con questa iniziativa.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Per l’emissione del bollo postale speciale Filettino si è davvero mobilitata, non solo nel far stampare la tombola con i relativi numeri da potersi adoperare nel prossimo Natale, ma anche perché ha invitato in paese il gruppo folkloristico Hernicantus che ha portato tanta allegria, ma soprattutto ha portato quella tradizione ciociara, molto apprezzata dagli organizzatori e dal Sindaco Gianni Taurisano (Video) che ha portato una certa vivacità nel paese con idee innovative, ma soprattutto è stato creato  un nuovo gruppo che dirige la Pro Loco davvero molto affiatato per il rilancio turistico della città.

 G. Flavi   

Be the first to comment on "Filettino, presentato il francobollo dei piccoli paesi italiani di Poste Italiane con annullo Speciale (Foto e video)"

Leave a comment