Giuseppe Carboni e Valter De Stefano “Insieme per l’Agraria” di Valmontone

Carboni De Stefano Agraria Valmontone

Il 29 novembre l’Università Agraria di Valmontone andrà al voto per eleggere il nuovo presidente e il nuovo direttivo a governo dell’Ente. Terminato il lockdown causato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, iniziata la Fase 2, i politici valmontonesi hanno ripreso a fare e a parlare di politica. E’ ormai nota la notizia che le liste di Giuseppe Carboni e Valter De Stefano si sono unite. Un accordo che secondo gli interessati «rafforza le componenti che sfideranno la lista dell’attuale maggioranza Latini».

Giuseppe Carboni e Valter De Stefano alle primarie per l’Agraria

«In previsione delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Università Agraria di Valmontone, il giorno 4 giugno 2020, presso la sede di Via Pizzuti Fioravante, si sono riunite le delegazioni delle liste “La Tua Terra” e “Il Girasole”. Rappresentate dai loro rispettivi candidati presidenti, Giuseppe Carboni e Valter De Stefano, per valutare la possibilità di unire le forze e lavorare su un progetto condiviso. Vista l’importanzasi legge in una nota inviata alla stampa che l’Ente Agrario assumerà alla luce della riforma approvata e consapevoli che, per il bene della Città, occorra mettere in campo un nuovo modello gestionale totalmente in discontinuità rispetto a quello fallimentare prodotto in questi anni».

«Considerato che il nuovo statuto permetterà a tutto l’elettorato attivo valmontonese di votare per eleggere i nuovi amministratori, e che è volontà dei sottoscritti, nello spirito di massima trasparenza, promuovere la più ampia partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati per il rinnovo dell’Ente. Tutto ciò premesso, dopo ampia discussione, si è stabilito quanto segue. A) di intraprendere un percorso politico-amministrativo che porti a unire i due progetti in una sola lista. B) di scegliere il candidato alla carica di presidente attraverso lo strumento democratico e partecipativo delle primarie, di cui in seguito verrà comunicato data e luogo di svolgimento. C) indipendentemente dall’esito delle primarie, i due partecipanti saranno parte integrante della futura lista, chi nel ruolo di candidato presidente e chi nel ruolo di capolista e, nel caso di vittoria, vicepresidente dell’Ente».

Carboni-De Stefano “Insieme per l’Agraria” di Valmontone

Nella giornata di ieri, venerdì 18 luglio, sono stati resi noti il nome della lista e il simbolo della compagine Carboni-De Stefano “Insieme per l’Agraria” di Valmontone. «Un simbolo che rappresenta la condivisione di tutti i gruppi che si sono uniti per avviare un nuovo percorso gestionale dell’Ente fatto di capacità, di idee e di trasparenza». Si legge nella breve nota inviata alla stampa. Ancora non definita la data delle primarie, che secondo quanto ci viene riferito, dovrebbero tenersi non più tardi della metà di settembre.

MARCO SARACINI

Leggi anche. Pellegrinaggi che passione, da Valmontone a Pietrelcina in bicicletta

Be the first to comment on "Giuseppe Carboni e Valter De Stefano “Insieme per l’Agraria” di Valmontone"

Leave a comment