Il Serrone protagonista nella seconda festa dei piccoli comuni a Villa Borghese

Serrone si presenta a Roma, alla manifestazione dei Piccoli Comuni e diventa subito protagonista sia con la cucina che con il corteo storico “Quando il Papa era Re”, ripreso più volte dalle TV presenti.

Ma quello che è subito balzato agli occhi delle migliaia di visitatori è stata la cucina e l’enogastronomia, grazie alla Pro Loco che ha saputo presentare anzitutto l’eccellenza italiana del Vino Rosso Cesanese  del Piglio DOCG e poi il piatto storico che da poco ha ottenuto la De.c.o. le “Patacche” la pasta semplice con pomodoro e basilico e soprattutto “La ciammella Serronese” che ha letteralmente spopolato con il suo sapore ne dolce ne salata buona con Tutto.

E’ stata anche questa l’occasione per mettere in mostra la sinergia d’intenti che c’è stata tra Comune ossia amministratori comunali e Pro Loco che hanno evidenziato un tassello importante per promuovere e far conoscere le genuinità gastronomiche e tradizionali del nostro territorio. Un grazie particolare alla Associazione Culturale Quando il Papa era Re per l’apporto importante che da anni mette a disposizione dell’intero territorio.

Un ultimo ringraziamento alle attività produttive di Serrone che hanno sostenuto la manifestazione con i prodotti enogastronomici.

Alla manifestazione romana sono risultati essere presenti il Sindaco Giancarlo Proietto il Vice sindaco Enilde Tucci, l’Assessore alle politiche sociali Claudia Damizia, il Vice Presidente della Pro Loco Fabiana Fraiegari, il Segretario Laura Testa e il consigliere Maurizio Caldaro e Martina Tagliaboschi.

Be the first to comment on "Il Serrone protagonista nella seconda festa dei piccoli comuni a Villa Borghese"

Leave a comment