Olevano Romano, due persone positive al Coronavirus. Abitano in una zona periferica del paese

Dopo i casi di Rocca Santo Stefano di qualche giorno fa è di questi minuti la notizia che anche ad Olevano Romano, paese sui monti prenestini nella parte sud della provincia romana, ci sono due casi di persone positive in città, o meglio nella zona periferica nella parte bassa verso il lungo rettilineo della zona industriale. A dare l’ufficialità il sindaco Umberto Quaresima attraverso i suoi canali social

Le parole del sindaco Quaresima

“Purtroppo siamo stati informati dalla ASL RM 5 che due nostri concittadini sono risultati positivi al COVID-19. Stiamo attivando tutte le misure di sicurezza previste per gestire l’emergenza ( COC).
I pazienti sono già stati trasferiti a Roma in una struttura ospedaliera specializzata. Entrambi sono residenti in una zona periferica. La situazione è sotto controllo, ma oggi ancora di più vi chiedo di RESTARE A CASA.
Nessun allarmismo, ma voglio ricordarvi che diventa adesso ancora più fondamentale la collaborazione da parte di tutti nel seguire le regole per contenere la diffusione del virus. Vi chiedo quindi di impegnarvi a rispettare le regole in maniera decisa e responsabile: uscite solo per questioni strettamente necessarie e inderogabili, evitiamo di riunirci oggi per essere più vicini appena questa battaglia sarà vinta! Ne sono certo, tutto questo un giorno finirà e saremo ancora più uniti!
Ricordiamoci che il virus e’ particolarmente aggressivo verso le persone anziane e/o con patologie. Vi ringrazio per il Vostro grande impegno e per la solidarietà che personalmente tutti voi mi state mostrando.
ANDRÀ TUTTO BENE

Il sindaco ha poi specificato che i due abitavano in via Mola del campo in periferia, non hanno avuto contatti e li avevano già sotto controllo non hanno avuto rapporti.

Be the first to comment on "Olevano Romano, due persone positive al Coronavirus. Abitano in una zona periferica del paese"

Leave a comment