Palestrina, domenica 5 inaugurazione della nuova accademia di musica di Emma Re

L’apertura di una nuova attività ed in particolare di una music academy è sempre una bella notizia e questa volta riguarda tutta l’ampia zona che dal sud di Roma arriva fino a Palestrina (domenica 5 gennaio l’inaugurazione dalle 16 in via prenestina nuova 205) coprendo l’ampia zona Casilina e prenestina. Ad aprirla sarà la nota cantante, da tempo residente a Labico, Emma Re.

L’abbiamo incontrata e ci ha spiegato il perché di questa scelta partendo dalla sua storia e dalla sua passione per la musica.

Ho iniziato studiando e studiando. Centro Jazz a Torino, scuole e insegnanti privati… prima pianoforte poi canto.. ovunque, in America, in Italia, dai peggiori e dai migliori. E poi anni di gavetta a suonare in ogni tipo di pub, locale…fino al primo showcase al BlueNote di Milano, e poco dopo i miei concerti nei teatri di tutto il mondo da Montecarlo, a Hong Kong, daTokyo a Los Angeles e nei più importanti d’Italia.
Anni di tournée con Massimo Ranieri, con il mio spettacolo, prodotta da Pierre Cardin e dalla Universo… fino a trovarmi ad aprire i Giochi Olimpici di Pechino… sempre con coraggio, e determinazione, e impegno….e mentre giravo ho iniziato a condividere…mi hanno chiesto di insegnare come si canta, e come si sta su un palco, e ho scoperto una grande passione…quella di dare.
La mia esperienza, la mia energia, la mia voce. Sono una appassionata e severa Vocal Coach. Perché per insegnare devi aver studiato, amato, faticato, sbagliato, e saperlo comunicare.
E ora? È arrivato il momento di dare ancora di più.

2020 Apro la mia prima Accademia di Musica.

Una struttura importante nella zona commerciale di Palestrina (RM) con aule attrezzate e auditorium per teatro e concerti. Una squadra di insegnanti professionisti, preparati, motivati. Una nuova avventura, dove grazie a MarcoBu ci sarà cura per suoni e tecnologie e una grande competenza in music production e composizione.

Insieme vogliamo costruire un Accademia musicale moderna che apre le porte a tutti, artisti e appassionati, che cercano un punto di riferimento per creare, imparare, condividere e crescere.

Insomma…che tu sia grande, piccolo, bravissimo o all’inizio …portaci il tuo talento e la tua passione, al resto ci pensiamo noi. Sappiamo cosa fare.

MARCO SARACINI

Be the first to comment on "Palestrina, domenica 5 inaugurazione della nuova accademia di musica di Emma Re"

Leave a comment