Paliano, a scuola si va in barca… o meglio con l’ombrello ed i lavori non finiscono mai

A Paliano a scuola si va con l’ombrello fin dentro le aule ed i corridoi. Stiamo parlando del plesso dell’infanzia (ex materna) di Piano dei Colli che fu realizzata dall’arch. Massimiliano Fuksas e che in questi giorni di pioggia si trasformano in vere e proprie piscine.

Si stanno rifacendo i tetti ma senza avere un minimo di rispetto per i bambini che sono stati spostati in altre classi come se fossero pupazzi. Il cantiere iniziato qualche mese fa è in alto mare e le impalcature all’ingresso del plesso sono molto, troppo, ingombranti ed i bambini sono costretti a passarci sotto prima di entrare in aula.

Adesso che i bambini sono pochi a causa dei malanni di stagione sono stati trasferiti nel nuovo plesso fatto costruire dalla ex amministrazione Sturvi. Una salvata ma provvisoria. Inoltre, in questa opera pubblica non c’è nessun cartello che indichi l’inizio dei lavori, ma soprattutto quando termineranno.

Insomma, a scuola si va in barca, altro che con l’ombrello per colpa di un’amministrazione che sembrerebbe infischiarsene dei problemi dei bambini.

Ci chiediamo cosa fanno i rappresentanti d’istituto? Può una Preside accettare una simile situazione di costante pericolo per i bambini costretti a passare sotto le impalcature? Disservizi che non vengono “denunciati” ne dalle insegnati e ne dal personale ATA e non si sa per quale motivo nessuno dica nulla su questa situazione sempre più assurda.

  Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, a scuola si va in barca… o meglio con l’ombrello ed i lavori non finiscono mai"

Leave a comment