Paliano, Capitani replica a Sturvi: “la Bcc a disposizione per aiutare i più bisognosi”

Il capogruppo della minoranza consiliare della Lista Civica Maurizio Sturvi, nonché ex Presidente della BCC di Paliano, con un post su facebook nelle ore scorse ha sollecitato l’intervento della BCC di Paliano per aiutare i più bisognosi in questo difficili momento di emergenza sanitaria legata per il coronavirus. La replica del Presidente della Banca Giulio Capitani è arrivata tramite il nostro sito internet.

Il messaggio di Sturvi

Facendo una riflessione sulla situazione odierna – scrive Sturvi – per quel che concerne l’emergenza sanitaria in merito alle problematiche create dal Coronavirus, e alle immediate conseguenze di natura economica che purtroppo ne stanno derivando, mi chiedevo se in una situazione così drammatica la BCC del nostro paese dove la stragrande maggioranza dei cittadini palianesi possiede un conto corrente e tante persone non sono socie, possa mettere a disposizione delle somme per aiutare le famiglie più bisognose. Non voglio con questo creare nessuna polemica – aggiunge l’ex presidente-  sia ben chiaro anzi, al contrario di quello che si possa pensare rivolgo una supplica al Sig. Presidente e al suo consiglio di amministrazione formato per la stragrande maggioranza da nostri concittadini,di pensare a questo importante intervento.

L’istituto è sempre stato presente sul territorio come sempre lo sarà,perché non agire in un momento così difficile per tutti, magari togliendo quelle somme già preventivate e che poi verranno postate in bilancio per le varie e sicuramente bellissime manifestazioni estive, tra cui anche la manifestazione clou del 16 agosto e,destinare i soldi con tutte le accortezze e verifiche del caso ovviamente,alle famiglie che presentano uno stato di indigenza conclamato?

D’altronde, di fame si muore, – scrive ancora Sturvi – dei fuochi di artificio se ne può far di sicuro a meno! Rinnovo la preghiera al presidente della banca che faccia l’uso migliore di questo mio suggerimento e se come credo sia nelle sue possibilità,si attivi subito.

Telefonicamente abbiamo ascoltato il presidente Giulio Capitani, il quale si era già mosso con una mail alla Federcasse e all’Iccrea per avere delucidazioni in merito, soprattutto per quanto riguarda le aziende e sta aspettando una risposta. “Anch’io ho ricevuto tante telefonate dai nostri clienti  – ci dice il presidente Capitani– e proprio questa sera abbiamo un consiglio d’amministrazione in videoconferenza, per decidere alcune cose importanti. Per quanto riguarda la sospensione  delle rate dei mutui è già in corso. Ripeto che il 17 marzo mi ero messo in contatto con il presidente Federcasse e con Iccrea che è l’istituto che controlla la nostra banca ed attendiamo delucidazioni per muoversi in favore di chi ha bisogno. Comunque noi siamo a disposizione delle organizzazioni caritatevoli e ci muoveremo di conseguenza.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, Capitani replica a Sturvi: “la Bcc a disposizione per aiutare i più bisognosi”"

Leave a comment