Paliano, consegnati ufficialmente alla Croce Rossa i locali dell’ex plesso scolastico Le Mole (foto e video)

Nel giorno dell’Open Day della Croce Rossa nazionale a Paliano c’é stata la consegna ufficiale da parte del Comune alla sezione della Croce Rossa locale, in località le Mole dell’ex plesso scolastico, ristrutturato dagli stessi volontari, che ne hanno fatto un centro di eccellenza.

E’ stato il nuovo parroco di San Giuseppe alle Mole, Don Giovanni Battista Ormea a dare la benedizione ai rinnovati locali, con il Vice Sindaco Valentina Adiutori, delegata alla sanità locale a portare i saluti dell’amministrazione comunale che si è congratulata con tutti i volontari presenti per l’attività che svolgono con passione in favore della comunità palianese.

Un volontariato molto attivo a Paliano con i ragazzi che vanno nelle case per fare la spesa agli anziani, per portare un messaggio di solidarietà e mettono a disposizione i loro mezzi per svolgere a favore di chi ha bisogno tutte le attività necessarie per fargli trascorre la giornata e soprattutto per non farli sentire soli. Insomma, volontari che si sono inseriti nel modo giusto e che meritano tutti un Bravo grande cosi.

Alle Mole i ragazzi hanno attrezzato una sala controllo, con una serie di video, sala per riunioni e altre sale per fare i corsi per tutte le età dei volontari, un archivio molto efficiente, insomma tutto quello che occorre per una sede di primo piano, pronta ad intervenire per ogni esigenza guidata da Pino Piacentini, affiancato da tutti quei meravigliosi ragazzi, che fanno del volontariato la loro ragione di vita. Per saperne di più potete ascoltare le interviste a Vittoria (in basso) e al presidente Piacentini (in alto). La giornata dell’open day nazionale della Croce Rossa, è stata organizzata in collaborazione con il comitato di zona Le Mole.

G.Flavi

Be the first to comment on "Paliano, consegnati ufficialmente alla Croce Rossa i locali dell’ex plesso scolastico Le Mole (foto e video)"

Leave a comment