Paliano, il dott. Croce va in pensione e tra i mutuati scoppia il caos

In queste ore si registrano dei veri e propri momenti di caos negli studi dei medici di famiglia a Paliano.  Dopo l’andata in pensione del Dott.Francesco Croce la Asl di Frosinone non lo ha sostituito e così tutti pazienti si sono riversati, appunto, negli studi degli altri medici che improvvisamente hanno visto aumentare in modo vertiginoso il loro lavoro.

Certo, l’andata in pensione del Dott. Francesco Croce,meritato riposo dopo circa quaranta anni di lavoro, lascia un enorme vuoto nella sanità locale. Con la sua umanità e con il rapporto con l’altro medico Dott. Augusto Pede, Croce  era diventato punto di riferimento non solo per la medicina ma anche dal punto di vista politico. E’ stato consigliere comunale sia di maggioranza che di opposizione per molti anni ed anche in questo ambito ha saputo distinguersi per i suoi modi di fare. Una persona, un medico di altri tempi che ha sempre saputo stare in mezzo alla gente con saggezza e professionalità.

Come detto in alto, la decisione della Asl di non mandare nessuno al suo posto ha creato il “panico” tra gli ex pazienti del Dott. Croce che pensavano ad un sostituto, invece così non è stato e quindi sono dovuti andare a fare la scelta del nuovo medico tra i quattro rimasti al servizio della popolazione di Paliano.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, il dott. Croce va in pensione e tra i mutuati scoppia il caos"

Leave a comment