Paliano, festa delle pesche con i cavalli ed i balli di gruppo (foto)

Una festa delle pesche tra i cavalli del gruppo segnino ed i pesci portati dai carpinetani e noi che non credevamo ai nostri occhi nel vedere i cavalli mangiare le pesche a dimostrazione di quanto siano buone quelle dell’azienda agricola Fratelli Donati perché coltivate con metodi innovativi  ma con la cura della salute delle persone.

E’ stata una domenica interessante quella che si è svolta nell’azienda agricola dei Fratelli Donati con la festa dell’edizione 2020 che, nonostante le tante difficoltà del momento e dell’emergenza sanitaria, si è svolta tra fettuccine ciociare e pesche a volontà. In questa iniziativa si è inserita anche la pescheria di Giulio che ha offerto pesce fritto a volontà e pesce spada arrosto, soprattutto al mattino con degli invitati speciali per l’azienda a cominciare dall’associazione dei cavalli segnini scesi fino a Paliano per salutare l’amico Mariano, patron della giornata.

Nel pomeriggio, invece, la festa si è trasformata ed è diventata più popolare, con balli e buona musica, oltre ovviamente degli ottimi piatti a base di prosciutto e porchetta dei maiali dei Monti Lepini, senza colesterolo, e con l’ottima minestra con fagioli che ha fatto letteralmente impazzire i presenti, che sono stati numerosi e che si sono divertiti fino a tarda sera con i balli di gruppo. E’ questa la prima festa con il covid 19 in corso, però sono state prese tutte le precauzioni, in quanto si è svolta nel piazzale esterno dell’azienda allentando di molto i rischi del contatto interpersonale.

Be the first to comment on "Paliano, festa delle pesche con i cavalli ed i balli di gruppo (foto)"

Leave a comment