Paliano, inaugurato il poligono di armi corte in località Sette Fontane (foto e video)

A Paliano si spara, ma questa volta si fa nella legalità perché in una vecchia cava di pozzolana, dismessa da una quarantina di anni, è stato creato un poligono di armi corte in località Sette Fontane, non lontano dal centro sportivo della città.

Qui è stato allestito questo questo poligono che nelle prossime settimane diverrà anche un’area attrezzata per allevamento cani della Polizia, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e per i privati.

Una struttura con ben due “sale” da tiro in sicurezza ed una da carabina in movimento che per realizzarlo c’è voluta la pazienza e la voglia di fare di Massimiliano Macera.

Un luogo, come ci ha riferito lo stesso, Macera aperto a tutti: sia a chi detiene una pistola per lavoro e quindi che vuole esercitarsi ma anche per gli amanti della versione sportiva.

Nei giorni scorsi è stato fatto un open cay a cui hanno partecipato un centinaio di persone anche di Paliano, mentre domenica mattina c’è stata la visita di un gruppo di militari dell’esercito italiano che prima di provare le loro pistole hanno chiesto chiarimenti, soprattutto sulla sicurezza. E’ questa, dunque, una struttura che se messa a regime, magari anche con la collaborazione degli amministratori comunali, potrebbe portare nuova occupazione.

Gli uomini di scorta del Presidente del Consiglio Conte sembrerebbero già averla provata e con il tempo, siamo sicuri, man mano che il giro si allargherà, sicuramente diventerà un luogo molto importante perché è vicino a Roma e perché il buon Max è bene introdotto nei vari corpi militari.

Complimenti Max per la tua felice idea.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, inaugurato il poligono di armi corte in località Sette Fontane (foto e video)"

Leave a comment