Paliano, le pesche sono il frutto di stagione che si possono acquistare sul campo a modici prezzi presso l’azienda Donati

Luglio tempo di pesche, anche se la stagione è stata martoriata dall’acqua del mese di maggio e Giugno, a Paliano le pesche sono l’eccellenza del territorio, grazie all’azienda agricola di Mariano Donati che di questo frutto ne fa un vanto e viene venduta direttamente al pubblico in azienda. Un’azienda che sta sul campo da oltre 50 anni.

“Coltiviamo con cura e passione frutta in particolare pesche, mele, kiwi e ortaggi di varietà attentamente selezionate, – ci dice il buon Mariano- coniugando tradizione e innovazione, secondo i principi dell’agricoltura ecocompatibile e nel rispetto dell’ambiente e della salute sia del produttore che del consumatore”. Poi aggiunge: “l’utilizzo di concimi organici naturali, di fonti energetiche rinnovabili, grazie ad un moderno impianto fotovoltaico presente in loco, la tracciabilità, la vendita a chilometro zero, criteri base dell’agricoltura ecosostenibile, garantiscono la qualità e la genuinità dei nostri prodotti”. Poi Mariano illustra anche gli obiettivi dell’azienda: “Tra gli obiettivi che da sempre cerchiamo di perseguire c’è quello di un equo rapporto qualità-prezzo a tutela dei diritti dei consumatori e con la convinzione che una migliore qualità della vita  è possibile solo  attraverso un rapporto di amore e rispetto verso la terra e la natura”.

L’azienda Fratelli Donati, situata in Via Fontana Barabba su un’assolata collina a Paliano (Fr), a pochi minuti dall’uscita Colleferro della A1 rappresenta da quasi cinquant’anni un polo di eccellenza nel panorama della produzione ortofrutticola della Ciociaria storica coprendo la vasta zona tra il nord della Ciociaria ed il sud di Roma con clienti provenienti dai comuni di Paliano, Anagni, Ferentino, Serrone, Piglio, Acuto, Colleferro, Valmontone ed Artena, Genazzano e Cave a sud di Roma.

In questi giorni è iniziata la stagione delle pesche di qualità, che si possono acquistare direttamente sul campo, ad un prezzo veramente fantastico e da qualche giorno è iniziata anche la produzione di succhi di Frutta di questo prezioso frutto che rigenera lo stomaco e migliora l’organismo.

Be the first to comment on "Paliano, le pesche sono il frutto di stagione che si possono acquistare sul campo a modici prezzi presso l’azienda Donati"

Leave a comment