Paliano, Le Rocambole incantano il pubblico con le parodie sui loro maschi che da sotto il palco applaudono a scena aperta (foto)

oznor_vivid

“Liseee” è il nome che con insistenza si è ripetuto nel finale dell’opera teatrale “Misticanza” andata in scena nella sala comunale “Esperia” di Paliano con cinque “giovani allegre signore” che hanno interpretato diverse parodie di vita vissuta in famiglia, ovviamente tutto visto al femminile. Donne che si definiscono “la Compagnia Le Rocambole”
Così, Sabina Turco, la vera mattatrice della serata, scesa addirittura tra il pubblico per far sentire il colore della propria recita facendo echeggiare il richiamo a “Lisee” un’amica di famiglia o meglio di vicinato per raccontare le loro avventure coniugali e per rendere più partecipe il pubblico. Morena Ercoli, Sabrina Carboni, Isabella Marucci (altra protagonista della sera con quel sorriso sornione e quella parlata robusta quasi ad intimorire nella veste di suora che non ha paura della badessa e che si lancia in deliranti messaggi semierotici) e Antonella Pontarelli hanno dato contezza della loro bravura amatoriale, in sala con la gente in piedi e con i posti allungati, che hanno lungamente applaudito nella battute più “salaci” e ovviamente più divertenti.
Insomma, cinque “ragazze” che hanno raccontato la “loro” esperienza coniugale tra il vero e il faceto, creando una serata divertente e piena di allegria in una città dove la vera cultura è moribonda anche se è stata proclamata “Città della Cultura 2018”. Questa invece è la cultura, quella popolare, che le cinque interpreti hanno saputo raccontare con il loro modo di fare, con le loro “moine” tutte al femminile. Un maschietto, avrebbe in qualche modo compensato tutte quelle ironiche battute al femminile proprio sui maschi, mariti, amanti e compagni. Insomma, una “misticanza” davvero bella da ascoltare e mai come l’altra sera il teatro si è rivelato troppo piccolo. In compenso i maschi sono stati messi all’audio e luci dove c’erano Marco Parretta e Andrea Serafini. Però Sabina Turco, che da 25 anni calca i palchi del comprensorio, nel ringraziare quanti hanno collaborato per la riuscita della bella serata teatrale-culturale, ha annunciato che sta scrivendo una commedia che ci farà sbellicare dalle risate.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, Le Rocambole incantano il pubblico con le parodie sui loro maschi che da sotto il palco applaudono a scena aperta (foto)"

Leave a comment