Paliano, regna l’inciviltà. Escrementi dei cani dappertutto. Occorre multare i padroni senza pietà

“Sindaco ferma i cani che “scacazzano”(scusate questa volgarità) in tutto il paese”. Questo è l’appello che ci hanno rivolto diversi cittadini dopo aver visto per l’ennesima volta un indecoroso spettacolo in pieno centro storico. Questa volta l’incivile e ignorante padrone di un cane si è permesso di farla fare proprio davanti la sede della BCC, su viale Umberto 1, calpestata emanava un puzza tremenda.
E’ ora di emettere un’ordinanza affinché non si seguiti a vedere questo scempio in città, perché ormai si sono superati tutti i limiti. I padroni dei cani si “armino” di sacchetti di plastica e raccolgano gli escrementi dei loro animani e quindi facciano veramente i padroni e rispettino chi non ha il cane e non facciano i cani al contrario. Perché questo è uno spettacolo indecente e non è uno spettacolo degno di una città come Paliano che punta tutto sul turismo ed i turisti non si accolgono in questo modo. Bisogna necessariamente multare i padroni e ordinare agli agenti della poliza locale di controllare se tutte le persone con i cani al guinzaglio portano la busta di plastica per raccogliere i loro escrementi
Non sono poche le lamentele che ci sono giunte e così a sera siamo riusciti a fotografare in modo che tutti possano vedere l’inciviltà di certi padroni di cani, che dimostrano tutta la loro profonda non curanza delle regole sul come vivere civilmente e sul come tenere un cane. Anche in rete e sui social in questi ultimi giorni sono centinaia le persone che protestano questa situazione sempre più assurda.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Paliano, regna l’inciviltà. Escrementi dei cani dappertutto. Occorre multare i padroni senza pietà"

Leave a comment