Paliano, tutto pronto per la VI Festa delle Pesche e delle Mele nell’azienda dei fratelli Donati

Tutto pronto per la VI Festa delle pesce, delle mele e delle pere con il cacio locale nell’Azienda dei Fratelli Donati, di Via Fontana barabba a Paliano che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre.

Saranno due giorni, con la massima attenzione alle norme anti Covid19, di degustazione di prodotti di qualità quali come: pesche, albicocche, susine, uva, mele e ortaggi che saranno a disposizione  con vendita diretta al pubblico coltivate secondo i criteri della “difesa Guidata” con “ Riduzione dell’utilizzo dei concimi chimici e dei fitofarmaci, inclusa nel protocollo culturale dell’Agricoltura integrata della Regione Lazio, dove si coltiva con cura e passione, tradizione + innovazione, ecocompatibile, rispetto per l’ambiente Equo rapporto qualità-prezzo. Per una vendita a KM 0 perché tutto avviene nell’azienda dei fratelli Donati situata nell’assolata collina a Paliano, a pochi minuti dall’uscita di Colleferro della A1.

L’azienda agricola “Fratelli Donati” rappresentata da quasi cinquantanni un polo di eccellenza nel panorama della produzione ortofrutticola della Ciociaria Storica.

Quindi una festa per presentare i prodotti eccellenti e per vivere un momento di socialità insieme, dopo il brutto momento che abbiamo vissuto a causa della pandemia da Coronavirus e che ancora purtroppo ci affligge, ma che con i dovuti accorgimenti ( mascherina e distanza) si può superare in attesa del vaccino.

Dunque frutta a volontà, per due belle serate, da gustare proprio in azienda insieme a formaggi locali e panini con salsicce e prosciutto o porchetta, proprio nel rispetto del momento.

G.F.

Be the first to comment on "Paliano, tutto pronto per la VI Festa delle Pesche e delle Mele nell’azienda dei fratelli Donati"

Leave a comment