Paliano, un successo le notti bianche animate da tanta musica live, farfalle lucenti e simpatici uomini e donne carillon

Un nuovo e gradito spettacolo è arrivato con le notti bianche dello scorso fine settimana non solo con gli spettacoli di musica  live che sono stati di ottima fattura, ma anche con il Luna Park che ha attirato tutti i ragazzi-ni di Paliano e della zona oltre, in quanto novità rappresentava una novità assoluta.  Le due belle farfalle luminose e le statue carillon che sono comparse tra l’ammirazione della folla che ha riempito la città nelle due serate programmate da commercianti volenterosi, insieme alla Pro Loco.

In totale sono state due serate ricche di avvenimenti. Certo non c’è stato il pienone della Notte dei fuochi o della serata di Zarrillo, però, chi ha avuto modo di passeggiare avanti e indietro lungo il corso di Paliano ha potuto notare la varietà degli spettacoli e soprattutto gustare le varie specialità enogastronomiche , presentate dai negozi palianesi, che hanno contribuito economicamente  insieme ai volontari alla realizzazione di due belle serate al fine di rimettere in moto l’economia locale.

Due serate positive che hanno messo in mostra una varietà di spettacoli e soprattutto hanno messo in mostra la bellezza del borgo di Paliano. Una città che sta ritrovando un suo modo di essere, almeno nel periodo estivo. Periodo troppo breve per portare turismo. Il turismo vero si deve portare tutto l’anno, perché sia il borgo, o meglio il nucleo centrale, lo merita e soprattutto lo meritano i vari agricoltori di Paliano che potrebbero fare molto di più se fossero meglio organizzati, con mercati, non solo a Paliano, ma anche fuori perché in questo modo farebbero conoscere la loro città. Inoltre, è il caso di dire a questi agricoltori che la genuinità dei loro prodotti, non è sinonimo di qualità. Qualità che deve essere sempre posta in prima fila. La gente non dorme più come una volta. La gente si è svegliata e vuole conoscere tutta la filiera produttiva di quello che mangia. Si deve lavorare ancora molto ma pensiamo che l’unione faccia la forza e si deve lavorare sempre più ad unificare in modo orizzontale le aziende che producono le stesse cose, senza invidia, perché insieme si può andare avanti e sfondare non solo a Paliano ma in tutto il territorio  e per la propria azienda che ha bisogno di confrontarsi sui vari prodotti che si offrono ai consumatori.

E’ ora quindi di rimettere in moto l’economia, quella vera, quella che porta anche il lavoro per i giovani. Permetteteci di fare i complimenti a tutti coloro che hanno abbellito Piazza Marcantonio Colonna, che mai come quest’anno, ha dato quel tocco in più per vivere l’estate a Paliano. Per quanto riguarda la lotteria, l’estrazione dei numeri è stata rinviata a data da destinarsi per motivi tecnici amministrativi

 Giancarlo Flavi  

Be the first to comment on "Paliano, un successo le notti bianche animate da tanta musica live, farfalle lucenti e simpatici uomini e donne carillon"

Leave a comment