Piglio, i vasi etruschi realizzati dai “ragazzi” della tre età di Paliano in mostra nell’aula consigliare

Interessante mostra di oggetti etruschi realizzati dagli studenti universitari della Tre Età di Paliano e Piglio, esposti nell’aula Consigliare di Piglio. E’ stato il sindaco Mario Felli a presentare alla Sua popolazione la bella mostra di oggetti etruschi realizzati dagli studenti su disegni di Achille Pacciani e del M° Carlan che li hanno spronati con i loro corsi durante l’anno scolastico che appena si è concluso.

E’ toccato al Maestro Bianchi illustrare le finalità dell’Università della Tre età, che sotto l’egida di Collefferro, con la sede molto più grande, si svolge a Paliano ed è frequentata anche da elementi di Piglio.

Questa mostra ha spronato il sindaco pigliese Avv. Mario Felli che dopo aver visto questi bellissimi capolavori si è convinto a chiedere una sezione distaccata anche a Piglio per gli anziani della sua città e per quanti volessero cimentarsi in questa università, dove non si fanno esami ma si partecipa per saperne di più e soprattutto serve ad esprimere l’energia mentale durante la meritata pensione.

Lavori fatti con amore e passione che i due curatori a dare hanno spiegato e dai quali hanno realizzato questi bellissimi vasi che saranno in mostra fino al 16 agosto con la speranza d’invogliare anche gli anziani di Piglio a fare altrettanto per essere ancora più uniti e vivere, nonostante la loro età, nuove esperienze da mettere in mostra come è stato fatto finora a Paliano e raccontare le loro esperienze di vita come segno tangibile del loro passaggio su questa terra.

 Gia. Flavi

Be the first to comment on "Piglio, i vasi etruschi realizzati dai “ragazzi” della tre età di Paliano in mostra nell’aula consigliare"

Leave a comment