Piglio, inaugurata la nuova piazza alla “giravota”

burst

Inaugurata a Piglio la nuova piazza “alla giravota” il cui nome sarà scelto dai ragazzi della scuola con un concorso, ma molto probabilmente diverrà piazza San Lorenzo.

La banda di Piglio ha intonato la musica subito dopo l’inaugurazione alla presenza anche dei rappresentanti della Stazione dei Carabinieri, della Polizia Locale, dove è stato assunto un nuovo vigile urbano del posto, e di quasi tutte le associazioni della cittadina pigliese ed alla  presenza del Presidente del Consiglio Regionale On. Mauro Buschini, del Sindaco Mario Felli  ed del parroco della città Don Gianni che ha benedetto questo luogo.

La cittadina del Cesanese avrà a disposizione un’altra imponente piazza ed entro settembre,  è stato assicurato, si avrà anche l’inaugurazione del primo piano per i posteggi delle auto.

Interessante l’appello del Vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici Mauro Federici che ha invitato tutti ad avere in custodia questa piazza, perché chi la danneggia va contro gli stessi suoi interessi perché la piazza è di tutta la cittadinanza che ha partecipato in massa a questa  inaugurazione, “forse come segno di rispetto”, si è augurato il vice sindaco. I pochi vandali vanno isolati”

Il Presidente Mauro Buschini, dal canto suo, ha evidenziato il fatto che la “Piazza è un luogo d’incontro di scambio di idee dal vivo e che bisogna tornare in piazza, perché nei tempi della comunicazione online vanno riscoperti i contatti umani”.

Il Sindaco Avv. Mario Felli ha posto una domanda al pubblico: Come si chiamerà questa piazza? Tutti me lo domandano. Io rimetto ai cittadini ed in particolare alle scuole con un concorso di idee questo tema, perché mi sembra giusto che sia la popolazione di Piglio a scegliere il nome più significativo per questa nuova piazza, che va ad allargare il luogo del dibattito e studieremo come poterla rendere verde.

Intanto al centro è stato già realizzato un bel giardino verde.

Poi tutti a brindare per questo nuovo evento, perché di evento si tratta, vista la straordinaria partecipazione di tantissima gente che non è voluta mancare a questo importante momento per la città.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Piglio, inaugurata la nuova piazza alla “giravota”"

Leave a comment