Roma, all’Olgiata Club la combinata Biliardo e Golf con una hole in one da capogiro

Per la prima volta al mondo si è svolta una gara di “Biathlon” ma non sulla neve ma sul panno e sui prati verdi. Nel prestigioso circolo da Golf della Capitale all’Olgiata lo scorso fine settimana si è svolta una gara dove sono stati accoppiati i punteggi del biliardo con quelli del torneo da golf organizzato  Diga (Diplomatic and International Golf Association) Race to Turkey che è stata vinta da  Ugo Fagiano con 39 punti, il lordo vinto da Stella Coppi.

Nell’hole in one  (una buca con un solo tiro nel par 3 di circa 200 mt) alla 16  vi era in palio un prestigioso biliardo dal valore commerciale da 60mila euro, il Bi-g della MBM Biliardi l’azienda leader del settore con sede tra le provincie di Roma e Frosinone e quella con la più alta tecnologia al mondo. Un solo golfista si è avvicinato alla buca con un colpo con la pallina che si è fermata ad una decina di centrimetri.

Il doppio torneo ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di giocatori. Questo tipo di gara è entrata a far parte della DIGA Top Five e sarà presente anche nella prossima tappa che si svolgerà all’Acqua Santa di Roma il 21 settembre prossimo.

Soddisfazione del patron della MBM Biliardi il Cav. Mariano Maggio che durante la premiazione ha ringraziato il presidente di DIGA Antonio Stacchi che lo ha introdotto in questo affascinante mondo ed ha ringraziato anche l’Olgiata Golf Club che ha permesso questo esperimento, ben riuscito, vista anche la grande partecipazione di giocatori rimasti tutti affascinati dallo splendido biliardo.

Inoltre, è stato annunciato dal Sig. Maggio un’importante partecipazione dei biliardi MBM a Mosca nell’ottobre prossimo ed a seguire un’altra uscita verso l’America. Ai vincitori delle varie categorie sono state consegnate delle stecche da biliardo di alta fattura. In chiusura il Sig. Maggio si è auspicato che si possa creare intorno al golf una scuola di biliardo: “perché girare intorno al biliardo si fanno chilometri come avviene appunto nel campo da golf”.

 

Be the first to comment on "Roma, all’Olgiata Club la combinata Biliardo e Golf con una hole in one da capogiro"

Leave a comment