Serrone, per la chiusura delle festività un concerto, esercitazione protezione civile e l’arrivo della Befana con il Parapendio

Con il concerto degli “Angeli in Coro” di Paliano nella chiesa di San Pietro, sabato 4 pomeriggio alle ore 18,00; ma soprattutto con l’arrivo della befana  con il parapendio si chiuderanno a Serrone l’iniziative per il Natale 2019.

Domenica mattina 5 gennaio in Piazza Pais vi sarà l’esercitazione e le prove pratiche di soccorso a cura dei volontari della protezione Civile Radio Soccorso Scalambra e volontari della Croce Rossa Serrone a partire dalle ore 10. In serata, nella stessa piazza, aperitivo di mare e Passerina (vino bianco).

Ma il giorno in cui si chiuderanno tutte le iniziative messe in cantiere sarà il 6 gennaio con il tradizionale arrivo dei Re Magi nella chiesa del Sacro Cuore, poi scenderà da Monte Scalambra la befana con il Parapendio (tempo permettendo) in località Pianillo intorno alle ore 12,00 circa. Alle ore 15,00 arriva della befana nella chiesa di San Pietro, con i Re Magi, dove depositeranno: oro, incenso e mirra presso il quadro principale del Presepe a Grandezza Naturale.  Alle ore 17 in piazza Romolo Fulli aperitivo letterario a cura dell’associazione RES.T.A. e alle ore 18, premiazione “Addobba la tua contrada” e quindi l’estrazione della lotteria quale ultimo atto di questo natale che domenica scorsa aveva visto arrivare in paese una ventina di rombanti ferrari che con il loro suono hanno rotto il silenzio del Presepe a Grandezza Naturale.

Be the first to comment on "Serrone, per la chiusura delle festività un concerto, esercitazione protezione civile e l’arrivo della Befana con il Parapendio"

Leave a comment