Serrone, salviamo la “piazzitella” dalle auto per i ragazzi del posto

dav_vivid

Da più parti si levano voci di mamme a Serrone, per liberare Piazza Romolo Fulli dalle auto, soprattutto la sera dalle ore 20 alle ore 24.

Da diverse sere che veniamo sollecitati da mamme che durante questo periodo di calura, escono con i loro figli, che hanno bisogno di spazi per stare insieme, per conversare e magari scambiarsi anche qualche calcio al pallone. Con la “piazzitella occupata dalle auto, questi spazi vengono ovviamente ridotti ai ragazzi delle diverse età che per rinfrescarsi o meglio per giocare scelgono la piazza, che è il cuore del borgo antico del comune.

Un borgo che comunque deve riprendere corpo, visto che sono stati fatti più convegni sul come farlo funzionare. Intanto, creiamo gli spazi adatti per chi li vuole vivere, perché è giusto che sia così. La piazzitella deve essere il posto dove fare manovra con le auto, parcheggiate sotto se c’è il posto e quindi trovare il posteggio lungo Viale Pio XII, almeno in questo periodo estivo al fine di ridare dignità al borgo.

 G. Flavi

Be the first to comment on "Serrone, salviamo la “piazzitella” dalle auto per i ragazzi del posto"

Leave a comment