Serrone, scatta la solidarietà delle due parrocchie in favore di anziani soli o gente malata in casa

Quando la solidarietà diventa concreta ai tempi dell’emergenza del coronavirus. Questo quanto stanno facendo le parrocchie di San Pietro e Sacro Cuore a Serrone dove diverse persone si sono messe a disposizione di anziani soli e malati per andare a fare la spesa e andare in farmacia.

Roberto risponde al numero telefonico 393/3110786 per la parrocchia del borgo di Serrone, mentre Silvia risponde al 338 43 33 133 per la parrocchia del Sacro cuore a La Forma.

E’ questa una bellissima iniziativa per non lasciare soli gli anziani del paese, i quali comunque attraverso Roberto e Silvia possono usufruire dei loro servizi, ma soprattutto hanno una persona vicina che non li lascia soli in questo triste e difficile momento di misure restrittive della libertà personale per cercare di arginare la diffusione del coronavirus. Nei giorni scorsi anche gli alimentari del paese a nord della Ciociaria si erano messi a disposizione degli anziani e dei malati.

Ancora una volta il paese ha reagito ed ha messo in atto fatti concreti. In tutta Italia i bambini stanno realizzando degli striscioni e dei manifesti con la scritta “andrà tutto bene”.  Almeno loro, i nostri figli ed i nostri nipoti ci fanno pensare in positivo per superare alla grande questo difficile momento che sta vivendo l’Italia, mentre l’Europa “dorme”.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Serrone, scatta la solidarietà delle due parrocchie in favore di anziani soli o gente malata in casa"

Leave a comment