Sindaci instancabili: Fiorentini e Latini lavorano alle liste 2024

Fiorentini Latini

Una volta nella biblioteca di Artena ho visto un quadro che ha subito catturato la mia attenzione: un grande “albero genealogico” che con i suoi lunghi rami toccava tutti quei sindaci che si erano avvicendati negli anni. Un documento importante e interessante per tutti i cittadini del futuro.

Oggi vi raccontiamo di Vittorio Fiorentini, sindaco di Artena nei primi anni ‘90, e Erminio Latini, due volte primo cittadino alla fine degli anni ‘90 e all’inizio del 2000, ed entrambi consiglieri comunali e assessori. Per uno sfortunato caso del destino, i due si sono trovati a condividere la stessa stanza nella clinica riabilitativa in cui, per ragioni diverse, sono stati ricoverati.

Vittorio Fiorentini e Erminio Latini importanti figure politiche artenesi

Fiorentini e Latini sono due figure molto importanti nella vita politica artenese. Il primo ha il merito di aver dato tanti posti di lavoro a famiglie artenesi con la sua azienda di famiglia e di aver sempre sposato con entusiasmo la Fiera della Maddalena. Al secondo va riconosciuto il merito di aver portato il gas metano fino al centro storico. Mai stanco del suo ruolo politico, Erminio Latini si era ricandidato a sindaco anche nella passata tornata elettorale, che ha visto invece uscire vittorioso per la terza volta la lista di Felicetto Angelini (ricordiamo infatti che Angelini ha già ricoperto la carica di primo cittadino negli anni ‘80).

È con Latini, inoltre, che ha avuto inizio il lungo percorso del Palazzetto dello Sport, che ancora oggi non vede la luce. Fu durante il suo mandato, infatti,  che il Comune di Artena ottenne il finanziamento. Chissà che se avesse vinto le elezioni non avrebbe portato a compimento il progetto?

Chi parla di loro afferma che se c’è una cosa che li accomuna è la voglia di aiutare la popolazione come meglio possibile. Intenzione che non hanno perso neanche in un momento così delicato della loro vita. Chissà che non stiano già stilando liste e programmi per le elezioni del 2024! Artena ha bisogno di loro, tutta la popolazione li aspetta per ricominciare da dove hanno interrotto. Tutti noi li aspettiamo più forti di prima e cogliamo l’occasione per esprimere i migliori auguri di una pronta guarigione.

MIRIAM GUALANDI

Be the first to comment on "Sindaci instancabili: Fiorentini e Latini lavorano alle liste 2024"

Leave a comment