Successo per la mostra artigianale di cavalli alla Fiera di Roma della Fondazione Horse Museum di Paliano (foto e video)

E’ stato un grande successo la mostra “Museo del Cavallo” esposta alla Fiera di Roma,  nelle giornate dal 13-16 scorso dal titolo “Cavalli Roma” – a Roma da oggi, organizzata da Veronafiere e Fiere di Roma, con il patrocinio della FISE ( Federazione Italiana Sport Equestri)

Oltre un migliaio di persone hanno visitato la singolare mostra presentata dalla Fondazione Horse Museum di Paliano presieduta dalla  Sig.na  Maria Vittori, composta da un centinaio di oggetti, sculture artigianali e di grandi artisti, fotografie provenienti da tutto il mondo, in particolare per lanciare un messaggio di pace e serenità e per stare vicino al popolo cinese in questo periodo molto tormentato di diffusione del Coronavirus. Presenti all’evento giornalisti cinesi come la corrispondente dell’Ansa che hanno voluto scoprire questo mondo vicino all’uomo.  Animali-sculture che hanno destato la curiosità dei visitatori e possono essere uno stimolo ulteriore per raccontare  la storia, la geografia, l’arte di questi cavalli che da sempre hanno affascinato l’uomo.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Lo scopo della Fondazione Horse Museum di Paliano è quello di aiutare la crescita dei bambini che hanno scelto di praticare gli sport equestri allargando la loro visione del rapporto fra uomo e cavallo al mondo dell’arte.

Emozioni che nascono con il contatto con questo stupendo animale. Prima si inizia con lo spazzolamento, poi con le cavalcate e poi con le visite ad un museo.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Una mostra che si svilupperà in futuro, nata come detto dalla fondazione Horse Museum attiva dal luglio del 2019 per valorizzare la collezione che la giovane Maria Vittori e la mamma Claudia Bettiol ( editrice di Discoverplaces.Travel  guide turistiche in doppia lingua italiano e inglese sia Web che stampate) con amore hanno curato e raccolto da oltre venti anni e soprattutto la fondazione promuove la cultura legata al rapporto tra uomo e cavallo al mondo dell’arte.

Mostra che ha accolto il plauso del Presidente FISE Avv. Marco Di Paola: “A nome della Federazione rivolgo i miei più sentiti auguri dell’iniziativa, sono certo, che riuscirà a incuriosire e avvicinare al cavallo tanti nuovi talenti”

 Italo Adami

Be the first to comment on "Successo per la mostra artigianale di cavalli alla Fiera di Roma della Fondazione Horse Museum di Paliano (foto e video)"

Leave a comment