Università Agraria Valmontone. De Stefano e Carboni in lizza

Agraria primarie

Domenica 27 settembre si svolgeranno le primarie della lista “Insieme per l’Agraria”, i due sfidanti sono Valter De Stefano e Giuseppe Carboni. Queste le loro dichiarazioni alla vigilia in merito alle intenzioni amministrative.

Valter De Stefano: «Iniziare una cosa nuova. Personalmente vorrei rivedere tutti i terreni, rivedere determinate cose che l’Università Agraria proponeva, ma non cambiando radicalmente le cose; mettere in primis i proprietari terrieri e le aziende agricole. Le mie intenzioni sono tante: fare progetti con loro, creare cooperative con i giovani e portare nuovi imprenditori. Cercherò senza dubbio di realizzare una struttura per una fattoria didattica che va nel sociale».

Giuseppe Carboni: «Curare di più tutti servizi dell’Università agraria. Curerei molto di più il settore dei terreni da pascolo, la scelta delle assegnazioni e il controllo del numero del bestiame. Il settore dei terreni da semina invece attualmente è più curato. Il mio obiettivo è appunto quello di una maggiore cura delle nostre proprietà. Io dico basta all’illegalità, agli abusivi, a chi abbandona rifiuti creando discariche, a chi accende fuochi. Sono i miei obiettivi principali. I valmontonesi siano certi che con la mia presidenza tutti avranno gli stessi diritti, tranne chi non rispetta le regole».

Articolo a cura di MARCO SARACINI

Leggi anche. Sostenibilità: Italcementi vince il GBC Italia Awards

Be the first to comment on "Università Agraria Valmontone. De Stefano e Carboni in lizza"

Leave a comment