Valmontone, una web radio per rilanciare il commercio in città

Nell’epoca dei social e di internet anche i commercianti locali hanno bisogno di mettersi insieme per sfruttare i nuovi media per fare rete e per creare nuove opportunità. Nelle ore scorse dalla lista la Tua Voce Per Valmontone con Massimiliano Bellotti sindaco, durante un incontro pubblico, è venuta fuori l’idea della creazione di una radio (fruibile in streaming online e su app) dove i commercianti del posto possono proporre le loro nuove iniziative e grazie alla quale fidelizzare i loro clienti con promozioni ad hoc.

 

Ad aprire l’incontro proprio Massimiliano Bellotti che ha proposto la creazione di Radio Valmontone come una possibile soluzione per i commercianti, soprattutto quelli dediti alla ristorazione che purtroppo negli ultimi tempi hanno risentito il contraccolpo dovuto agli effetti causati dall’apertura della zona food all’outlet e del parco giochi. L’idea è quella di mettere in rete tutte le attività commerciali locali e contrastare così la mancanza di possibilità di confronto con le grandi marche presenti sul territorio.

 

 

Le parole della Marcelli

 

La candidata consigliera Valentina Marcelli è poi entrata nel merito di questa proposta: “Attraverso questa radio possiamo coniugare e favorire il commerciante attraverso la possibilità di pubblicizzare la sua attività. C’è, di fatto, la volontà di creare un network di informazione, formazione e comunicazione che tende a coinvolgere il cittadino e quindi il consumatore. È prevista, inoltre,  una programmazione musicale attenta alla categoria merceologica e ai bisogni dei consumatori”.

 

Su questo nuovo media si daranno informazioni ai cittadini sulle iniziative comunali e le scadenze da rispettare, il tutto inserito  all’interno del palinsesto che preveda un telegiornale, ma anche rubriche varie con informazioni sulla viabilità ed il traffico.

 

Be the first to comment on "Valmontone, una web radio per rilanciare il commercio in città"

Leave a comment