Veroli, a Vincenzo Campoli la stella d’argento al merito sportivo dal Coni

Con una lettera di Giovanni Malagò, presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), il verolano Vincenzo Campoli, Arbitro Benemerito della Federazione Italiana Pallavolo ed ex Arbitro di Serie A di Pallavolo, ex Arbitro Nazionale di Beach Volley ed ex Giudice Nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera è stato insignito dal CONI della Stella d’Argento al Merito Sportivo Questa onorificenza, segue quella della Stella di Bronzo già assegnatagli nel 2001.

E’ la prima volta che un verolano viene insignito del prestigioso riconoscimento (ne vengono assegnate 150 in tutta Italia) è stato ufficializzato in questi giorni dalla Giunta Nazionale del CONI, dopo attenta verifica e valutazione delle attività svolte dai vari candidati proposti dalle Federazioni Sportive Nazionali sotto l’egida del Comitato Olimpico Nazionale.

La Stella al Merito Sportivo è la massima onorificenza attribuita per meriti sportivi, viene assegnata ai Dirigenti Sportivi italiani che più si sono distinti nell’ambito dell’attività sportiva e per i risultati raggiunti.

Il CONI ha voluto insignire della Stella d’Argento Campoli per la sua lunga carriera ed il suo continuo impegno nel mondo dello sport e della Pallavolo in particolare, prima da Arbitro, poi da dirigente.

Attualmente Campoli ricopre diversi incarichi sportivi tra cuoi Osservatore Regionale Arbitri FIPAV Lazio ed è membro del direttivo dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo.“Sono davvero onorato di questo riconoscimento che premia un impegno continuo- ci dice il sig. Campoli – che ho sempre dedicato allo Sport ed in particolare alla Pallavolo, prima praticandolo nelle palestre della provincia di Frosinone e della regione Lazio e successivamente nei palazzetti di tutta Italia. Poi cercando di farlo crescere in qualità di dirigente, ma anche con l’impegno verso i giovani. Sono molto felice che il CONI mi abbia attribuito questa onorificenzacosì importante, un ulteriore motivo per continuare a lavorare al meglio. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno ritenuto meritevole dia tale riconoscimento.” Le stelle saranno consegnate prossimamente agli insigniti in una serata di gala organizzata dal CONI alla presenza delle più alte autorità sportive e pubbliche. Un momento importante per concedere il giusto tributo a chi ha raggiunto importanti e duraturi traguardi sportivi.

Be the first to comment on "Veroli, a Vincenzo Campoli la stella d’argento al merito sportivo dal Coni"

Leave a comment