Valmontone, sabato 27 giugno è stato inaugurato “Il boschetto della pace” FOTO

Nel pomeriggio di sabato 27 il Ciclo Club di Valmontone ha inaugurato questa nuova area verde,dopo mesi di duro lavoro per pulirla e sistemarla. Il Boschetto comprende una superficie di 3 ettari concessa al Club dall’Università Agraria, rappresentata dal presidente Roberto Pizzuti.

La giornata di festa ha visto la partecipazione di moltissime persone, naturalmente chiedendo alle stesse di rispettare le norme anti-covid; l’inaugurazione è iniziata alle 16.45, il presidente del Ciclo Club Sergio Osmelli, insieme al Sindaco Alberto Latini, l’assessore alla cultura Matteo Leone, il consigliere di maggioranza Pizzuti e i consiglieri di minoranza Attiani e Bellotti hanno partecipato unitamente al taglio del nastro.

Osmelli ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera, un ringraziamento speciale alle persone che hanno permesso tramite una colletta l’acquisizione di macchinari agricoli per la manutenzione dell’area. Il Sindaco inoltre durante il suo discorso ha espresso tutta la sua vicinanza a questo progetto, affermando che nelle prossime settimane renderà disponibili al club delle panchine da posizionare nel bosco.

Quest’area verde al suo interno due circuiti segnalati per una lunghezza complessiva di 2,7km, nei quali le persone potranno passeggiare, mentre per le attività in bicicletta bisognerà chiedere istruzioni al ciclo club, e non sarà possibile il bivacco al suo interno.

Il pomeriggio è continuato con la messa celebrata in co-presenza da Don Marco, Don Paolo e con la partecipazione straordinaria dell’Arcivescovo Luigi Vari, proseguendo poi con la piantumazione di un albero donato dalla famiglia di Paola educatrice della Parrocchia della Collegiata.

MARCO SARACINI

*FOTO di ROBERTO BENEDETTI

Be the first to comment on "Valmontone, sabato 27 giugno è stato inaugurato “Il boschetto della pace” FOTO"

Leave a comment