Roma, presentata la nuova guida di Roma e il Lazio del quotidiano “La Repubblica” in lingua spagnola

burst

Alla Presenza del Sottosegretario Lorenza Bonaccorsi, del Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini e della nuovo assessore Regionale al Turismo Pugliese, il direttore del quotidiano La Repubblica Giuseppe Cerasa e l’ambasciatore presso il Qurinale  Datti è stata presentata presso l’istituto di cultura spagnola a Roma la nuova guida di Roma e del Lazio in lingua spagnola edita proprio dal quotidiano La Repubblica.

Una guida per itinerari sia all’interno di Roma che per il Lazio tanto da far dire all’ambasciatore Datti “Una guida che ha il sapore della vita quotidiana”. Il Direttore Cerasa ha parlato del fatto che la guida è stata realizzata in collaborazione con la Regione Lazio ed ha illustrato tutte le peculiarità che offre. Sarà offerta a tutti gli ambasciatori presenti a Roma che parlano la lingua spagnola.

Il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini ha ricordato che l’iniziativa fa parte di un progetto più grande ed ha ringraziato sia l’ambasciatore che il direttore Cerasa per aver pensato a tutto il Lazio, oltre che giustamente a Roma.  Il nuovo assessore al turismo Pugliese ha tratteggiato la città ed ha ringraziato i partecipanti,  il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi ha parlato di un interessante lavoro di squadra. Per quanto riguarda la guida ha evidenziato soprattutto gli aspetti non solo culturali della città di Roma ma anche di tutto il Lazio, perché la guida decantata da personaggi illustri è andata alla ricerca di tipicità locali e ne sono state individuate diverse in tutta la regione, ma soprattutto ristoranti di un certo tenore. Tanto per citarne alcuni quello di San Cesareo di Anna Dente che prepara i suoi piatti con il Cesanese del Piglio DOCG e le Colline Ciociare con il cuciniere  Salvatore Tassa. Comunque sia la provincia di Roma, che le altre provincie del Lazio sono bene rappresentate ed è bene che i ristoratori comincino ad imparare anche una terza lingua che è quella spagnola, per accogliere il nuovo flusso turistico che sicuramente arriverà dai 22 paesi presenti con gli ambasciatori a Roma che già la parlano.

Giancarlo Flavi

Be the first to comment on "Roma, presentata la nuova guida di Roma e il Lazio del quotidiano “La Repubblica” in lingua spagnola"

Leave a comment