Si riparte nel comune di Valmontone, che il 19 e il 20 giugno ospiterà nella sala dell’Aria del Palazzo Doria Pamphilj il 3° Concorso Internazionale di Saxofono, organizzato dall’Associazione Exigentia. Al concorso parteciperanno 23 iscritti, divisi in 3 categorie.
Cat. A (fino a 14 anni): 4 iscritti provenienti dall’Italia.
Cat. B (fino a 19 anni): 5 iscritti provenienti da Italia, Spagna e Francia.
Cat. C (fino a 26 anni): 14 iscritti provenienti da Italia, Spagna, Taiwan, Cina.
Premi messi a disposizione da Henri Selmer Paris, BG France, Vandoren Paris, Ida Maria Grassi. Nella giornata del 19 giugno si esibiranno i candidati della Cat. A e B, mentre nella giornata del 20 giugno sarà il turno dei candidati della categoria C.
La giuria è composta dai sassofonisti:
Vincent David, Massimo Mazzoni, Vincent Dupuy e Giuseppe Moscato.
Il Direttore Artistico M° Moscato (anche membro di giuria), a nome dell’Associazione Exigentia ringrazia l’amministrazione comunale tutta e in particolare l’Assessore alla cultura Matteo Leone che ha subito abbracciato il progetto. “Se la risposta è stata così ampia in un momento delicato come quello che da più di un anno stiamo vivendo“, ha dichiarato Moscato, “immagino cosa potremmo ottenere tra un anno, quando tutto questo sarà solo un brutto ricordo, se ce ne sarà data ancora l’opportunità!“
MARCO SARACINI
Be the first to comment on "Valmontone, al via III concorso internazionale di saxofono"