Anagni, “Dolci baci languide carezze” è il titolo del cortometraggio che si sta girando all’interno del convitto Regina Margherita

“Dolci baci languide carezze”, ciak si gira ad Anagni il nuovo cortometraggio di Fernando Popoli, con gli studenti del Convitto Regina Margherita. Una storia d’ amore, di gelosia e di litigi tra un ragazzo e una ragazza che finisce a lieto fine. Ambientato nelle bellissime sale dell’Istituto e nel teatro del Liceo, vede tra i protagonisti i giovanissimi: Sara Severa, Andrea Crescenzi e Federico Gentili e l’attrice Eugenia Tamburri, nel ruolo della docente di teatro. Il film è il completamento del corso sul linguaggio del cinema tenutosi nei mesi precedenti al quale hanno aderito cinquantadue studenti alcuni dei quali hanno seguito e partecipato alle riprese e hanno svolto con grande capacità interpretativa i ruoli principali.

Il progetto è finanziato dal Miur, Ministro dell’Istruzione, della Università e della ricerca e dal Mibact, Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, nell’ambito del bando pubblico: “Cinema per la scuola”.

“E’ il secondo anno che veniamo finanziati”, ha dichiarato il regista Fernando Popoli, “è siamo lieti di contribuire a diffondere la cultura del cinema e la tecnica del film tra le giovani generazioni. La nostra è la civiltà dell’immagine e bisogna capirla, saperla flirtare e conoscerla per poterne essere fruitori intelligenti”.

Be the first to comment on "Anagni, “Dolci baci languide carezze” è il titolo del cortometraggio che si sta girando all’interno del convitto Regina Margherita"

Leave a comment