Torna la bella tradizione dei Presepi a Valmontone

Con un rallentamento della pandemia, ecco che la Città di Valmontone ha patrocinato, insieme alla Pro Loco locale ed alla Regione Lazio, più eventi che si svolgeranno durante le festività natalizie in varie location, coinvolgendo grandi e piccoli dall’8 dicembre al 9 gennaio 2022.

Si inizia l’8 dicembre, alle ore 9:00, in località San Giudico con il magnifico presepe artistico, tutto animato, alla sua 32^ edizione, realizzato dal “Gruppo Giovanile ‘92”. Quest’anno si intitola: “L’Eucarestia è la mia autostrada per il cielo” ed è dedicato al Beato Carlo Acutis. Resterà visitabile fino al 9 gennaio. Alle 11:45, in località Teatro Sant’Anna, presso la parrocchia, verrà aperta la settima edizione della  “Mostra di Arte presepiale” realizzata dal laboratorio presepiale di Valmontone. Rimarrà aperta fino al 9 gennaio. Alle ore 12:00, nella parrocchia di Sant’Anna ci sarà l’animazione per i bambini ed a seguire il concerto della Banda Musicale Città di Valmontone “O Francesconi”. Alle 16:30, presso il palazzo Doria Pamphilij vi sarà l’apertura della 29^ edizione della Mostra dei  Presepi “Stefania Muzi” e del Presepe a grandezza naturale (visitabili fino al 6 gennaio). A seguire animazione per i bambini.

L’11 dicembre, alle ore 18:00, nel Villaggio della Rinascita, in piazza Europa, si svolgerà la 49^ edizione del Presepe vivente a cura del Comitato omonimo di Valmontone. Il 12 dicembre, alle ore 10:30, in località San Giudico, presso la parrocchia, animazione per i bambini. Il 18 dicembre, alle ore 15:00 presso la parrocchia di S. Stefano animazione per bambini, come pure il 19 dicembre alle ore 11:00 in piazza U. Pilozzi. Il 26 dicembre, alle ore 17:30, presso il Convento dei Frati Francescani, nel Centro P. Annibale Mancini, si svolgerà di nuovo la 49^ edizione del Presepe vivente a cura del Comitato omonimo. Tale evento si ripeterà nella stessa location il 6 gennaio per chiudere in bellezza le feste natalizie.

Articolo a cura di RITA CERASANI

Be the first to comment on "Torna la bella tradizione dei Presepi a Valmontone"

Leave a comment