Scuola Maiotini Artena, i lavori non sono ancora terminati il plesso non riaprirà il 10 gennaio

La scuola dell’infanzia in contrada Maiotini ad Artena non riaprirà il 10 gennaio. Il motivo? I lavori per l’adeguamento sismico iniziati lo scorso 20 dicembre non sono ancora terminati. La riapertura del plesso è prevista per il 1 febbraio. Ancora non è stata firmata l’ordinanza da parte del vicesindaco Loris Talone, che ascoltato telefonicamente, ci ha confermato la notizia. Talone ci ha anche detto di aver sollecitato la società che sta effettuando i lavori a velocizzare le operazioni e a effettuare orari straordinari.

La notizia della non riapertura non è stata accolta positivamente dai genitori degli alunni che sono molto arrabbiati. Perché? I bambini non solo non potranno far rientro sui banchi di Maiotini ma non potranno essere ospitati in nessun altro plesso per mancanza di spazi. Dunque dovranno restare a casa. Resteranno nelle aule della De Gasperi gli alunni del plesso del Ponte del Colle in quanto i lavori non sono ancora ultimati. Lavori di adeguamento sismico che saranno effettuati a giugno anche nei plessi di Municipio e De Gasperi.    

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Scuola Maiotini Artena, i lavori non sono ancora terminati il plesso non riaprirà il 10 gennaio"

Leave a comment