Proroga apertura scuole Artena, Talone replica alla Carocci «grazie del consiglio ma…»

La Consigliera comunale di Artena Silvia Carocci, dopo la pubblicazione dell’ordinanza di proroga per la riapertura della scuola ha rilasciato la seguente dichiarazione. «Abbiamo appreso adesso la notizia dell’ordinanza emanata dal vicesindaco Talone in merito alla chiusura delle scuole di Artena fino al 16 gennaio e sarebbe interessante capire sulla base di quali dati epidemiologici è stato adottato un provvedimento così importante, dato che lo stesso graverà molto sulle famiglie artenesi».

«Stando a quanto riportato dalle autorità sanitarie – ha aggiunto la Carocci – la curva dei contagi sarà destinata a salire da qui a fine mese quindi invitiamo l’amministrazione  comunale, in questi giorni di chiusura, a predisporre uno screening di tutta la popolazione scolastica artenese per garantire il diritto allo studio e un rientro in sicurezza per tutti il 17 gennaio».

In merito alle dichiarazioni della Carocci, pochi minuti fa in Redazione abbiamo ricevuto la chiamata del vicesindaco Loris Talone per replicare alla Consigliera di opposizione. «Ringraziamo la Carocci per il consiglio ma deve sapere che già da mercoledì 5 gennaio ci siamo attivati nel contattare la Asl per fare i tamponi di screening a tutti gli alunni. Purtroppo la stessa Asl non ci ha potuto inserire nella programmazione per questa settimana ma ci ha inserito per la prossima: quasi sicuramente per mercoledì 12 gennaio. Nelle prossime ore faremo sapere le modalità, gli orari e tutte le informazioni necessarie».

Articolo a cura di REDAZIONE

Be the first to comment on "Proroga apertura scuole Artena, Talone replica alla Carocci «grazie del consiglio ma…»"

Leave a comment