Nella notte abbiamo incontrato Loris e Riccardo, due giovani volontari della sezione arpinate della Protezione Civile, mentre erano in piena attività per la salatura delle vie comunali.
In questi ultimi giorni tutti i volontari della Protezione Civile “EC Arpinum”, coordinati dal presidente Daniele Di Scanno, sono stati impegnati nella prevenzione in tal senso, affinché si evitassero la formazione di ghiaccio ed insidie dovute alle basse temperature sulle strade di competenza comunale: la zona alta di Arpino, nelle contrade Bove, Morrone, San Sosio, Santa Lucia e via dicendo.
Un impegno con la comunità, puntualmente rispettato. Delle volte molte cose si danno per scontate, considerando per assodate alcune circostanze per cui nemmeno ci facciamo più caso allo sforzo incessante che richiedono: trovare delle persone lungo la carreggiata, a notte fonda, con temperature sotto lo zero… Un ringraziamento ai volontari della Protezione Civile “EC Arpinum”.
Si raccomanda agli utenti della strada la massima cautela quando si circola, soprattutto nelle prime ore della mattinata ed, ovviamente, nelle ore notturne.
Sara Pacitto
...continua la lettura dell'articolo >> https://www.tg24.info/arpino-un-impegno-incessante-spesso-dato-per-scontato/
Fonte: Tg24.info