La compagnia teatrale “Teatro de’ Mercanti” ha celebrato il decimo anniversario di attività tra l’entusiasmo e la vicinanza di quanti, negli anni, hanno appoggiato e preso parte alle numerose iniziative promosse dai giovani artisti monticiani.
Per l’occasione è stata inaugurata dall’Amministrazione comunale una targa ricordo all’interno della sala teatro comunale. ‘Sono stati anni intensi -ha commentato Maurizio Nardozi, consigliere comunale delegato allo spettacolo e arti ricreative- nei quali abbiamo avuto la possibilità di crescere insieme, di formarci in senso artistico e umano’. Nardozi lascia il testimone di presidente dell’associazione culturale Réclame al nuovo eletto, Giuseppe Nardozi che ha dichiarato: ‘Abbiamo tanta voglia di riprendere l’attività teatrale che abbiamo dovuto interrompere in questo periodo a causa della pandemia e confidiamo nel supporto tecnico e artistico dell’amministrazione comunale, grazie al cui contributo, sono certo, raggiungeremo grandi risultati’. Una grande festa quella che i Mercanti avrebbe voluto realizzare, coinvolgendo tutti gli artisti che nel corso degli anni si sono alternati nella Compagnia, rimandata però di qualche mese a causa del numero dei contagi da Covid19. Tante le iniziative portate avanti in questi anni: seminari, corsi di recitazione, progetti con le scuole del territorio, eventi di raccolta fondi per associazioni di volontariato. ‘Molti i riconoscimenti ricevuti a livello locale e non solo -ha concluso il consigliere comunale Nardozi- perché quando la passione si unisce alla preparazione e allo studio, i risultati non tardano ad arrivare e di questi bravi e volenterosi giovani sentiremo ancora parlare.
...continua la lettura dell'articolo >> https://www.tg24.info/msgc-dieci-anni-del-teatro-de-mercanti-una-targa-ricordo-nella-sala-comunale-cimello/
Fonte: Tg24.info