Trovare la forza di andare avanti per superare il lockdown e la pandemia e trovarla nell’unione tra diverse attività imprenditoriali dello stesso settore. Questo è quello che hanno fatto alcune imprenditrici (per la precisione 12 donne ed un uomo) dei comuni di Palestrina, Zagarolo e Labico che nel periodo più buio della prima ondata del Coronavirus si sono ritrovate intorno ad un tavolo ed invece di piangersi addosso, in quei giorni le loro attività commerciali erano chiuse come tutte quelle nel resto d’Italia, hanno trovato la forza di mettersi insieme e creare la rete d’impresa Uniti per Crescere con la quale hanno creato il servizio integrato Little House per la fascia 0-6 anni. La rete è guidata dal preside Monica Vigi.
La struttura presenta degli ampi spazi attrezzati sia interni che esterni ed in regola con tutte le recenti normative e qui verranno offerti servizi integrati: asilo nido, scuola dell’infanzia e ludoteca con orario allungato dalle 7 alle 19. L’open day con la presentazione al pubblico della struttura che è già aperta e funzionante e che si trova a Palestrina in via Pedemontana Stella N° 66, ci sarà sabato 19 febbraio dalle 10 alle 16 ed il progetto educativo verrà presentato alle 11 ed alle 15. Di questa esperienza va sottolineato l’esempio estremamente positivo che se ne trae: per la prima volta in queste zone a sud di Roma 13 imprenditori delle stesso settore si sono messi insieme, superando il concetto della concorrenza, per creare un qualcosa di ancor più innovativo e funzionale in un settore molto delicato come quello della didattica nella fascia di età 0-6 anni.
Be the first to comment on "Palestrina, sabato 19 l’open day a Little House. La storia di 12 imprenditrici ed un imprenditore uniti per superare la pandemia"