Domenica 8 Maggio a partire dalle ore 15, si svolgerà presso il campo sportivo “Dei Gelsi” di Valmontone un torneo triangolare a cui parteciperanno l’ASD Valmontone Calcio e le squadre rappresentative della Gendarmeria Vaticana e della Guardia Svizzera Pontificia. L’ingresso è gratuito e a questo prestigioso evento saranno presenti numerose autorità religiose e civili e il ricavato sarà interamente devoluto alla popolazione ucraina. La manifestazione seguirà il seguente programma:
-Ore 15: Arrivo allo stadio “dei Gelsi”
-Ore 16-16:30: Esibizione della banda della Gendarmeria, con sfilata delle rappresentative giovanili delle associazioni locali.
-Ore 18:30: In seguito alla fine del torneo, in cui si intervalleranno una serie di partite di circa trenta minuti, si terrà un momento di preghiera e raccoglimento, con interventi delle autorità civili.
Attività come queste servono per distribuire un forte messaggio sociale e per diffondere un messaggio di fiducia e ottimismo. A tal proposito i rappresentanti della Del Brusco Tendocoperture, sponsor dell’evento:”Siamo sempre pronti a fornire il nostro supporto a eventi di valore educativo, sociale e solidale, in particolare in questi momenti di difficoltà che ci riguardano tutti e riponiamo la nostra fiducia soprattutto nei giovani, che cerchiamo di coinvolgere in queste iniziative quanto più possibile”.

Le donazioni possono essere effettuate in loco oppure alle seguenti coordinate:
Beneficiario del conto: ELEMOSINERIA APOSTOLICA
Banca: ISTITUTO PER OPERE DI RELIGIONE
Causale: UNA PARTITA PER LA PACE VALMONTONE
BIC/SWIFT: IOPRVAVX – IBAN: VA54001000000017267005
Ci auspichiamo che questo evento potrà dare un contributo importante per aiutare le popolazioni bisognose dell’Ucraina.
Articolo a cura di CHRISTIAN CONSVRSI
Be the first to comment on "Una partita per la Pace: a Valmontone un torneo triangolare di beneficenza per l’Ucraina"