Artena, dipendenti servizio scuolabus senza stipendio da marzo

Dipendenti del servizio scuolabus di Artena senza stipendio da marzo. La nostra Redazione è venuta a conoscenza della mancanza di ricezione dello stipendio per i dipendenti del servizio scuolabus (autisti e personale di controllo per gli alunni) dal mese di marzo, quello che doveva essere pagato a metà aprile, e a rischio anche quello di aprile, che dovrebbe essere pagato nei prossimi giorni.

Il motivo di tale ritardo sembrerebbe essere giustificato dal ritardo nei pagamenti da parte del Comune alla ditta che esegue il servizio, il Consorzio Ecos. Secondo quanto riferito dalle nostre fonti, la responsabile legale della ditta affidataria del servizio, Alessandra Pro, ha protocollato al Comune di Artena un sollecito di pagamento. Sembrerebbe infatti che l’Ente debba alla ditta le fatture di gennaio, febbraio, marzo per un totale di circa 66 mila euro. Il ritardo del pagamento dei corrispettivi per il servizio svolto ha causato la difficoltà nell’erogare e garantire la corresponsione degli stipendi ai dipendenti.  

Auspichiamo per i dipendenti che nel giro di pochi giorni riescano ad avere quanto loro dovuto perché è giusto che chi ha lavorato venga pagato.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI

Be the first to comment on "Artena, dipendenti servizio scuolabus senza stipendio da marzo"

Leave a comment