Proseguono senza sosta gli eventi natalizi del Consorzio I Castelli della Sapienza nei dodici Comuni consorziati. Nella seconda fine della settimana di dicembre infatti ci sono stati diversi appuntamenti tra divertimento per bambini e concerti di Natale. Il tutto è iniziato mercoledì 14 dicembre a Genazzano con Babbo Natale, slitta e renne, che ha incontrato i bambini della scuola elementare per una mattinata all’insegna del divertimento.

Venerdi 16 è stato il Comune di Paliano ad accogliere Babbo Natale con le sue slitte e la sua renna al Teatro Esperia. Un pomeriggio di gioia e divertimento, un modo per far vivere ai bambini la magia del Natale. Sempre venerdì, a Cave, al Corso Vittorio Emanuele, a scaldare l’atmosfera natalizia ci ha pensato il gruppo “The Christmas Marching”. Un pomeriggio di spensieratezza e un caldo clima di festa e allegria. Sempre a Cave domenica c’è stato il villaggio di Babbo Natale. Domenica mattina è stata la volta di Lariano con Babbo Natale che ha incontrato I bambini in Piazza Santa Eurosia. Una mattinata tra giochi e divertimento.
Domenica è stata la giornata dei concerti, oltre che del divertimento. A Poli si è tenuto il “Christmas Gospel”. Mentre a Gallicano nel Lazio si è tenuto il concerto “Candle Light” presso la parrocchia Sant’Andrea Apostolo. “Un concerto davvero elegante, suggestivo ed emozionante accompagnato dalla luce soffusa e calda delle candele – ha affermato l’assessore alla Cultura, Veronica Galli – Un quartetto meraviglioso che ci ha fatto vivere un viaggio tra le colonne sonore più importanti del cinema e dei cartoni animati, concludendo con dei testi natalizi. Ringrazio i Castelli della Sapienza che ci sostiene sempre in queste importanti iniziative culturali”.

I prossimi appuntamenti con il villaggio di Babbo Natale sarà a Genazzano giovedì 22 dicembre. Con Babbo Natale slitta e renna invece venerdì 23 dicembre ad Artena. Mentre il concerto “Candle Light” si terrà giovedì 22 dicembre a Zagarolo e venerdì 23 dicembre a Carpineto Romano.

Articolo a cura di MANUEL MANCINI
Be the first to comment on "Proseguono senza sosta gli eventi di Natale del Consorzio I Castelli della Sapienza"