Contornato dall’affetto dei suoi cari si è spento a Paliano, dopo una lunga malattia, l’Avv. Franco Meloni a 77 anni. Ha svolto la professione di avvocato per l’Inps, ha vissuto gli anni 80 nella politica di Paliano, dove più volte con il Sindaco Giuseppe Alveti, ha ricoperto la carica di assessore e Capogruppo del P.C.I. è stato anche presidente della ASL FR1 di Anagni, ed è stato anche per due volte consigliere provinciale del collegio Paliano, Piglio Serrone, eletto a suffragio universale.
Aveva tentato la scalata anche alla Regione Lazio ma gli è mancato poco per raggiungere questo obiettivo. Un uomo sempre coerente con il suo spirito comunista che non ha mai tradito, anzi ha sempre portato avanti con fierezza il suo fermo ideale. E’ stata sempre una persona al servizio, vero, della politica e di quanti anche per un consiglio lo avvicinavano.
L’attuale presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, il vicepresidente Luigi Vacana e tutti i consiglieri provinciali “esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia Meloni per la scomparsa di Franco, consigliere provinciale nel quinquennio 1985/90, assessore alla Cultura del Comune di Paliano e presidente della Usl di Anagni. Un uomo di grande cultura, al servizio di un territorio in tutti i ruoli che ha rivestito, da quello professionale a quello politico passando per l’attività amministrativa. Lucido esempio per tutti di una vita dedicata al lavoro, alla famiglia e all’intera comunità territoriale”.
I funerali, in forma strettamente personale si svolgeranno nella piccola cappella del cimitero di Paliano. La Moglie e la figlia hanno invitato tutti a fare opere di bene visto quanto ha sofferto Franco in questi ultimi anni. Una persona che ha veramente lasciato il segno del suo passaggio su questa terra.
Giancarlo Flavi
Be the first to comment on "Paliano, è morto l’avv. Franco Meloni già consigliere Provinciale ed ex assessore della città"