Nonostante il grande caldo di questi giorni la quinta edizione della Granfondo Città di Labico ha avuto nuovamente un ottimo seguito con molti partecipanti che si sono sfidati sulle strade di campagna della cittadina sud della provincia di Roma.
La manifestazione ha riaperto non solo il circuito Pedalatium Off Road, ma tutta l’attività fuoristradistica laziale dopo la pausa estiva. Sui sentieri della località della provincia romana, la vittoria è andata al valmontonese Matteo Piacentini (Team Bike Palombara-Logic Bike) che in 2h13’25” ha coperto i 50 km del percorso, con un dislivello di 1.200 metri. Solo 12” il vantaggio sul compagno di colori Pierluigi Torelli, mentre Daniele Cavese (Piesse Cycling Team) è salito sul terzo gradino del podio a 2’18” di distacco. Impedendo così il monopolio del team palombarese considerando la quarta piazza di Angelo Guiducci a 2’23”.
In campo femminile prima posizione per Marcella Di Fiore (Center Bike) che in 3h03’38” ha prevalso per 14’35” su Cristina Spagnolo (Like Mtb) e 19’04” su Daria Viva (Pol.Aeronautica). Ben 182 i corridori al traguardo, compresi i cicloturisti e gli appassionati in sella alle ore E-bike.
La manifestazione è andata in scena grazie al sostegno di molti: dalla Regione Lazio alla Città Metropolitana di Roma, dal Comune di Labico all’Acsi sotto la cui egida la gara è stata messa in calendario. Grazie anche ai tantissimi sponsor che hanno affiancato l’Asd Meta Bike, ma soprattutto ai tanti volontari sparsi sul percorso per ore, sostenendo e incoraggiando dal primo all’ultimo biker.
(foto di Claudio Pasquazi)
Be the first to comment on "A Matteo Piacentini la Granfondo città di Labico 2024"