A Valmontone arriva “FreeBooK” per i libri di testo per le scuole primarie

Cambiano le modalità di prenotazione dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie di Valmontone. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alberto Latini e la Consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione Laura Mujic, informano che, a partire dall’anno scolastico 2021/2022, l’acquisto dei libri di testo per la scuola primaria sarà gestito attraverso un apposito applicativo software denominato “FreeBooK” per la gestione informatizzata delle cedole librarie. L’informatizzazione delle prenotazioni, necessaria sia per rendere più snello e veloce il servizio che per evitare code e assembramenti in ottica anti-Covid, consentirà ai genitori di prenotare i testi scolastici direttamente da casa oppure recandosi presso l’esercente prescelto.

INFORMAZIONI PER LE PRENOTAZIONI

Per chi sceglie di prenotare on line da casa: collegandosi al link https://server4.acmeitalia.it/GCL/Valmontone/login.asp , l’utente dovrà entrare nella sua area personale inserendo il codice fiscale dell’alunno. Una volta entrato, verificata la correttezza dei dati e la presenza di almeno un recapito tra cellulare, telefono e e-mail, il genitore potrà effettuare la scelta dell’esercente presso cui prenotare i libri. Qualora i dati non fossero corretti, prima di procedere con la prenotazione dovrà contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone ai numeri 06/95990347-225. Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dal negoziante prescelto.

I testi scolastici saranno consegnati direttamente dal librario che contatterà la famiglia non appena i testi saranno disponibili. Il genitore si potrà rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Valmontone anche per:

– far inserire nell’elenco una libreria non presente;

– far inserire il codice fiscale di un alunno non presente nel sistema;

Sul sito, in allegato alla news, il manuale d’uso del sistema per genitori ed esercenti.

L’Ufficio Pubblica Istruzione resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario all’utente, chiamando ai seguenti recapiti 06/95990347-225 o scrivendo a pubblicaistruzione@comune.valmontone.rm.gov.it

Articolo a cura di REDAZIONE

Be the first to comment on "A Valmontone arriva “FreeBooK” per i libri di testo per le scuole primarie"

Leave a comment